2 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
7 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
3 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
5 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
3 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
4 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
5 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
4 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
7 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
6 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16

Rissa tra vicini a Corigliano-Rossano: militare 45enne arrestato dopo aggressione

1 minuti di lettura

COSENZA - Una lite condominiale a Corigliano-Rossano degenerata in violenza, è culminata nell'arresto di un militare dell'Esercito di 45 anni. L'uomo, sposato, è accusato di aver gravemente ferito un vicino, ora ricoverato in ospedale ma non in pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, il diverbio, scaturito da motivi di convivenza condominiale, sarebbe sfociato in un'aggressione fisica. Dopo l'episodio, il militare si sarebbe poi allontanato alla volta di Cosenza, dove è stato intercettato e fermato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile.

Durante il controllo del veicolo, i militari hanno rinvenuto una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa. Da qui è scattata, così, una perquisizione domiciliare che ha portato al ritrovamento di una seconda arma da fuoco. Nell'ambito della perquisizione personale, è stata inoltre trovata una modica quantità di marijuana, probabilmente per uso personale.

Alla luce della gravità dei fatti e del possesso illecito di armi, il 45enne è stato arrestato. Le indagini, coordinate dalla Procura di Cosenza, sono in corso per ricostruire con esattezza la dinamica dell'aggressione e per accertare eventuali ulteriori responsabilità, inclusa la detenzione abusiva delle armi da fuoco.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.