4 ore fa:Rocca Imperiale, domani l'evento "Non il mio nome. Voci e immagini dalla Palestina"
11 ore fa:Classifica Arwu, anche Shanghai conferma la crescita dell'Unical
5 ore fa:Fra dieci anni Crotone volerà a Lamezia e la Sibaritide rischia di rimanere totalmente isolata
8 ore fa:Rocca Imperiale pronta ad ospitare l'ottava tappa del tour Cinemadamare
3 ore fa:Co-Ro senza acqua, per l'opposizione «è emergenza sanitaria e sociale»
3 ore fa:Regionali, Pappaterra: «La Calabra aveva bisogno di affrontare e risolvere problemi drammatici, non una nuova campagna elettorale»
10 ore fa:Co-Ro, stasera lo spettacolo "Oreste" di Euripide al teatro Maria De Rosis
6 ore fa:Bagno di folla per il Palio dell’Assunta a Longobucco. In gara anche la campionessa olimpica Rosalba Forciniti
9 ore fa:In Sila scoperte due eccezionali nidificazioni: l’Aquila reale e la Nitticora
7 ore fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione del libro "Noi uccidiamo. Storie di adolescenti assassini"

Notte ad altissima tensione, donna fa due incidenti in successione e poi finisce in ospedale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una notte ad altissima tensione che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche. Il fatto si è consumato lungo le strade di Schiavonea e, poi, sulla Statale 106, culminando in due incidenti stradali distinti e nell'intervento tempestivo dei Carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano e del personale sanitario del 118.

Secondo le prime ricostruzioni, la vicenda ha avuto origine da un diverbio tra una donna e il suo compagno. In preda all'ira, la donna è salita a bordo della propria autovettura e si è allontanata lungo le vie di Schiavonea.

Poco dopo, in circostanze ancora al vaglio degli inquirenti, la sua auto e quella del compagno che presumibilmente la stava seguendo nel tentativo di ristabilire un dialogo dopo la discussione, sono venute in collisione generando un primo incidente proprio tra le vie di Schiavonea.

Alla vista del sinistro, l'uomo si è immediatamente fermato e ha tentato di prestare i primi soccorsi alla compagna. Tuttavia, la situazione ha preso una piega inaspettata e pericolosa. La donna, apparentemente in uno stato di forte agitazione, è salita a bordo dell'auto del compagno e ha ripreso la marcia, immettendosi sulla trafficata Statale 106, in direzione Rossano.

La folle corsa è terminata poco dopo, quando l'auto guidata dalla donna è stata protagonista di un secondo incidente, questa volta di maggiore gravità. La signora, a bordo dell'autovettura è andata a schiantarsi contro un muretto di recinzione nei pressi di località Insiti. L'impatto ha reso necessario l'intervento immediato dei sanitari del 118, che hanno provveduto a stabilizzare la donna sul posto per poi trasportarla d'urgenza presso il Pronto soccorso "Giannettasio" di Rossano. Al momento non si conoscono nel dettaglio le sue condizioni di salute, ma si presume che abbia riportato un forte trauma a causa della violenza del secondo impatto.

Sul luogo di entrambi gli incidenti sono intervenuti con celerità i Carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano, che hanno effettuato i rilievi di rito per accertare con precisione la dinamica degli eventi e le eventuali responsabilità. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i resti dei veicoli per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto.

Ulteriori accertamenti sono stati eseguiti sulla donna. Come da prassi in questi casi, sono stati effettuati i test alcolemici e tossicologici per verificare l'eventuale assunzione di sostanze che potessero aver alterato le sue capacità di guida. Gli esiti di tali test, come confermato dalle forze dell'ordine, sono risultati negativi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.