11 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
8 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
13 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
11 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
9 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
9 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
12 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
10 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
8 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
12 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”

‘Ndrangheta, Stoccarda sotto l’assedio della ‘ndrina di Cariati tra estorsioni e intimidazioni

1 minuti di lettura

CATANZARO - «L’operazione di oggi riguarda una delle proiezioni del locale di Cirò, la ‘ndrina di Cariati operativa in Germania e soprattutto a Stoccarda». Lo ha detto questa mattina in conferenza stampa il procuratore della Distrettuale antimafia di Catanzaro, Salvatore Curcio, dopo l’operazione di questa mattina condotta in Calabria e in Germania, con l’arresto in totale di 29 soggetti.

Tra loro elementi che sarebbero legati alle ‘ndrine di Cariati e Cirò Marina. «La ‘ndrina di Cariati – ha spiegato Curcio – è espressione operativa in Germania del locale di Cirò che è il punto di riferimento. Tra i destinatari provvedimenti cautelari vertici storici della organizzazione e nuove leve legate da vincoli di parentela al locale di Cirò».

Il nuovo capo della Procura di Catanzaro ha poi ringraziato «il collega Capomolla che ha saputo dare continuità alla Dda di Catanzaro, tenendo compatto l’ufficio e mantenendo la sua produttività, sono sicuro che il suo apporto alla Dda non verrà meno anche da Cosenza. Ringrazio poi la Polizia senza cui oggi non saremmo qua e lo Sco. E voglio ringraziare la polizia tedesca e la Procura di Stoccarda con la quale c’è una collaborazione che risale nel tempo, dall’ottobre 1993 con l’acquisizione di collaborazioni sul locale di Cirò».

continua a leggere sul Corriere della Calabria

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.