25 minuti fa:Villapiana presenta il conto della sfiducia: tasse al massimo per salvare il bilancio
1 ora fa:Dal Pollino un appello contro le guerre: sit-in e dibattito per la pace a Castrovillari
1 ora fa:San Demetrio Corone celebra l’8 marzo con “Radici d’Oro e Orizzonti di Seta”
15 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
14 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
14 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
2 ore fa:Sorical verso la gestione unica delle reti: verifica della Commissione di vigilanza
13 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
3 ore fa:“Arbitro scolastico”, parte il nuovo progetto dell'Istituto Green Palma Falcone Borsellino
2 ore fa:Co-Ro, Giornata dei Calzini Spaiati al Polo Magnolia: laboratorio sull’inclusione per i bambini

In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In accoglimento dell’istanza avanzata dall’avvocato Francesco Nicoletti, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari ha rimesso in libertà il 30enne rossanese M.A., tratto in arresto nei giorni scorsi in flagranza di reato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. La decisione del Gip è giunta all’esito dell’interrogatorio, durante il quale l’uomo si è professato innocente. 

Le manette erano scattate nel corso di una attività di controllo del territorio effettuata nel centro storico dell’area urbana di Rossano dai Carabinieri del Reparto Territoriale che, vedendolo uscire da una tavernetta posta a livello strada, avevano notato un atteggiamento sospetto.

Da qui la perquisizione personale che aveva dato esito positivo in quanto, nelle tasche dei pantaloni, venivano rinvenuti degli involucri di cellophane termo sigillati, nonché un ulteriore involucro all’interno di una scatola in alluminio, contenenti sostanza stupefacente risultata essere del tipo cocaina dal successivo narcotest. Venivano rinvenuti, inoltre, svariati ritagli di cellophane di forma circolare.

I militari procedevano quindi alla perquisizione anche della tavernetta al cui interno venivano rinvenuti due bilancini di precisione perfettamente funzionanti nonché, in un secchio per l’immondizia, ulteriori ritagli di cellophane compatibili con quello rinvenuto poco prima addosso all’indagato.

Sulla scorta di tali riscontri il 30enne veniva tratto in arresto e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari che, in sede di convalida dell’arresto, il Pubblico Ministero aveva chiesto di confermare. Il Gip del Tribunale di Castrovillari, in accoglimento delle richieste della difesa, dopo aver convalidato l’arresto, ha sottoposto l’indagato all’obbligo di presentazione alla P.G. ordinandone l’immediata liberazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.