12 ore fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
12 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
8 minuti fa:Nancy Brilli in scena a Corigliano-Rossano con lo spettacolo "Il Padrone"
1 ora fa:Alluvioni nella Piana di Sibari: Lega Corigliano chiede moratoria su mutui e tasse per famiglie e imprese
53 minuti fa:Al via il corso Coldiretti-Unical sul marketing turistico rurale: iscrizioni già al completo
11 ore fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
10 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
38 minuti fa:Caloveto, Carnevale 2026: 14 coppie alla quadriglia e boom di presenze nella Valle del Trionto
1 ora fa:Cariati, Carnevale dei Bambini: festa e inclusione per le famiglie del SAI
11 ore fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley

I carabinieri pedinano, fermano e arrestano un giovane spacciatore a Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel pomeriggio di ieri 3 aprile, i Carabinieri delle Sezioni Operativa e Radiomobile dal Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, con il coordinamento dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno arrestato un 29enne del posto, gravemente indiziato del reato di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo cessione verso terzi.

I FATTI - Nei giorni scorsi i Carabinieri avevano notato dei movimenti sospetti intorno all’abitazione di un 29enne residente nel centro marittimo di Schiavonea.

Per questa ragione, ricorrendone i presupposti di Legge, dopo ulteriori riscontri, hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione individuata. Le operazioni di ricerca sono state svolte in tutti gli ambienti e nelle pertinenze dell’abitazione.

Durante il controllo nella stanza da letto del giovane, occultata in maniera estremamente accurata, è stata trovata una confezione sottovuoto, risultata in seguito essere di oltre 150 grammi, di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Sostanza recuperata in seguito anche in un’altra dose già confezionata e pronta per essere ceduta. Le attività di controllo dei militari hanno permesso di recuperare anche un bilancino di precisione e altro materiale con il quale potevano essere confezionate le singole dosi dello stupefacente.

Sulla scorta della valutazione complessiva attinente al recupero della sostanza stupefacente e dell’altro materiale correlato, è stato ipotizzato che potesse ricorrere la violazione dell’art. 73 del DPR 309 del 1990.

Per questa ragione l’interessato è stato arrestato nella flagranza del reato contestato e associato presso il carcere di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione della competente Autorità giudiziaria

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.