24 minuti fa:Crosia protagonista a Sanremo 2026: Giuseppe Greco entra nella giuria stampa tv e web
2 ore fa:Rischio idrogeologico in Calabria, Uil denuncia ritardi e mancanza di prevenzione
3 ore fa:Raccolta fondi per maltempo in Calabria: sindacati e Confindustria sostengono famiglie e imprese
3 ore fa:Castrovillari, truffa sui fondi agricoli: sequestrati 90mila euro, stop ai contributi illeciti
2 ore fa:Regione Calabria, mozione di Filomena Greco: piattaforma bandi e assistenza tecnica ai Comuni
5 ore fa:Villapiana presenta il conto della sfiducia: tasse al massimo per salvare il bilancio
1 ora fa:Dopo la piena il punto dello Stato: «Ora ristori e nuovi argini»
4 ore fa:Cassano Jonio, Ecofap dona beni essenziali alle famiglie: consegnati nuovi aiuti
54 minuti fa:Calabria, decreto Pnrr sblocca stabilizzazioni: rischio stop per i precari del Ministero della Cultura
6 ore fa:Dal Pollino un appello contro le guerre: sit-in e dibattito per la pace a Castrovillari

Cosa facevano quei tre ragazzi sul sovrappasso di Viale Sant'Angelo? | VIDEO

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un video amatoriale, diffusosi rapidamente sui social media, sta suscitando preoccupazione e interrogativi sulla sicurezza in un luogo che dovrebbe essere totalmente inaccessibile come i binari di una stazione ferroviaria. Le immagini mostrano tre giovani apparentemente intenti a lanciare oggetti dal sovrappasso ferroviario che scavalca via Cristoforo Colombo, direttamente sulle auto in transito sottostante.

Sebbene la distanza e la qualità del video non permettano di identificare con certezza la natura degli oggetti lanciati – si ipotizza possano essere sassi prelevati dalla vicina linea ferrata o altro materiale – il gesto in sé rappresenta un potenziale pericolo gravissimo per gli automobilisti. Il lancio di qualsiasi oggetto contro i veicoli in movimento può causare danni significativi alle auto e, soprattutto, mettere seriamente a rischio l'incolumità di conducenti e passeggeri.

Ma oltre al pericolo immediato, il vero interrogativo - dicevamo - è sulla sicurezza: la presenza dei ragazzi in un'area che dovrebbe essere interdetta e inaccessibile al pubblico. Come sono riusciti i giovani ad accedere al sovrappasso ferroviario? Possibile che nessuno monitori e vigili gli accessi di quella zona anche in un momento in cui la ferrovia è chiusa per i lavori di ELETTRIFICAZIONE? - IL VIDEO (QUI

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.