3 ore fa:Fra dieci anni Crotone volerà a Lamezia e la Sibaritide rischia di rimanere totalmente isolata
1 ora fa:Regionali, Pappaterra: «La Calabra aveva bisogno di affrontare e risolvere problemi drammatici, non una nuova campagna elettorale»
1 ora fa:Co-Ro senza acqua, per l'opposizione «è emergenza sanitaria e sociale»
2 ore fa:Rocca Imperiale, domani l'evento "Non il mio nome. Voci e immagini dalla Palestina"
9 ore fa:Classifica Arwu, anche Shanghai conferma la crescita dell'Unical
7 ore fa:In Sila scoperte due eccezionali nidificazioni: l’Aquila reale e la Nitticora
5 ore fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione del libro "Noi uccidiamo. Storie di adolescenti assassini"
4 ore fa:Bagno di folla per il Palio dell’Assunta a Longobucco. In gara anche la campionessa olimpica Rosalba Forciniti
8 ore fa:Co-Ro, stasera lo spettacolo "Oreste" di Euripide al teatro Maria De Rosis
6 ore fa:Rocca Imperiale pronta ad ospitare l'ottava tappa del tour Cinemadamare

Cosa facevano quei tre ragazzi sul sovrappasso di Viale Sant'Angelo? | VIDEO

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un video amatoriale, diffusosi rapidamente sui social media, sta suscitando preoccupazione e interrogativi sulla sicurezza in un luogo che dovrebbe essere totalmente inaccessibile come i binari di una stazione ferroviaria. Le immagini mostrano tre giovani apparentemente intenti a lanciare oggetti dal sovrappasso ferroviario che scavalca via Cristoforo Colombo, direttamente sulle auto in transito sottostante.

Sebbene la distanza e la qualità del video non permettano di identificare con certezza la natura degli oggetti lanciati – si ipotizza possano essere sassi prelevati dalla vicina linea ferrata o altro materiale – il gesto in sé rappresenta un potenziale pericolo gravissimo per gli automobilisti. Il lancio di qualsiasi oggetto contro i veicoli in movimento può causare danni significativi alle auto e, soprattutto, mettere seriamente a rischio l'incolumità di conducenti e passeggeri.

Ma oltre al pericolo immediato, il vero interrogativo - dicevamo - è sulla sicurezza: la presenza dei ragazzi in un'area che dovrebbe essere interdetta e inaccessibile al pubblico. Come sono riusciti i giovani ad accedere al sovrappasso ferroviario? Possibile che nessuno monitori e vigili gli accessi di quella zona anche in un momento in cui la ferrovia è chiusa per i lavori di ELETTRIFICAZIONE? - IL VIDEO (QUI

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.