Anziano investito sulla Statale 106: torna la paura in località Toscano
Il fatto è avvenuto stamani a pochi metri da dove il 23 gennaio scorso perse la vita, nelle medesime circostanze, l'85enne Bambina Brunetti. L'uomo è stato subito soccorso da un operatore sanitario che si trovava a transitare sul posto

CORIGLIANO-ROSSANO - Un anziano di 86 anni è stato investito da un'auto questa mattina sulla SS 106 Jonica, all'altezza del km 327.500, in località Toscano.
L'incidente si è verificato intorno alle ore 10:50, mentre l'uomo attraversava le strisce pedonali lungo la corsia direzione Taranto. L'automobilista si è fermato immediatamente per prestare soccorso.
Provvidenziale l'intervento di un operatore sanitario di Corigliano-Rossano, di ritorno dal servizio notturno a Pallagorio (Crotone), che si trovava casualmente sul posto e ha tamponato un'emorragia cranica alla vittima.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti il personale dell'ANAS, i sanitari del Suem 118 e le forze dell'ordine per i rilievi del caso. L'anziano è stato trasferito in codice rosso presso il presidio ospedaliero di Rossano e non si conoscono le sue condizioni. In un primo momento era stato allertato il servizio di elisoccorso però grazie alla presenza del medico a bordo sull'ambulanza del 118 e grazie anche alle prime manovre salvavita effettuate dall'operatore sanitario che si è trovato per primo a soccorrere l'uomo, non è stato necessario l'intervento aereo.
A causa dell'incidente, la corsia in direzione Taranto è stata temporaneamente chiusa al traffico, con transito deviato a senso unico alternato.
L'impatto è avvenuto a poche decine di metri dal luogo in cui il 23 gennaio scorso venne investita e uccisa, proprio attraversando le strisce pedonali, un'altra anziana, l'85enne Bambina Brunetti.