Trebisacce, donna salvata in attesa di un ambulanza medicalizzata
Per la paziente, stabilizzata dal personale medico del PS, era necessario il trasferimento in una struttura più attrezzata poiché la situazione risultava essere piuttosto grave
![Trebisacce, donna salvata in attesa di un ambulanza medicalizzata](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/25/02/1739181467.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
TREBISACCE – Il problema delle ambulanze non medicalizzate continua a presentarsi ciclicamente quando si parla di soccorsi e interventi di emergenza-urgenza. Questa volta la storia ha riguardato una donna di Oriolo che è giunta al Pronto Soccorso di Trebisacce per un malore.
Per la paziente, stabilizzata dal personale medico del PS trebisaccese, era necessario il trasferimento in una struttura più attrezzata poiché la situazione risultava essere piuttosto grave. A quel punto è partita la ricerca di un mezzo medicalizzato per consentire il trasferimento della donna in sicurezza.
Secondo quanto riportata questa mattina su Gazzetta del Sud, dalla centrale operativa del 118 di Cosenza hanno fatto sapere che l’unico mezzo disponibile, a quell’ora, era di stanza a Mormanno, distante 75 km (più di un ora di viaggio). La donna, quindi, assistita dai medici e dai presenti ha atteso l’arrivo dell’ambulanza che l’ha poi trasportata al Ferrari di Castrovillari.
Un'ennesimo caso di disagio sanitario che, per fortuna, è stato arginato dal prezioso lavoro dei medici e degli infermieri intervenuti.