4 ore fa:L'Associazione “Insieme per Canna” fa festa e il sindaco manda i Carabinieri. «Questo è accanimento»
6 ore fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
5 ore fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale
2 ore fa:Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli
3 ore fa:Nomine Polizia Locale a Cassano, la Minoranza si spacca in Consiglio: distinguo e prese di distanza sulle nomine
7 ore fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
5 ore fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»
6 ore fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»
3 ore fa:Longobucco, 4:03 del mattino: quando un fulmine colpì U' Campanaru
4 ore fa:Rossanese, addio a sorpresa: Fioretti lascia per motivi familiari

Trebisacce, donna salvata in attesa di un ambulanza medicalizzata

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Il problema delle ambulanze non medicalizzate continua a presentarsi ciclicamente quando si parla di soccorsi e interventi di emergenza-urgenza. Questa volta la storia ha riguardato una donna di Oriolo che è giunta al Pronto Soccorso di Trebisacce per un malore.

Per la paziente, stabilizzata dal personale medico del PS trebisaccese, era necessario il trasferimento in una struttura più attrezzata poiché la situazione risultava essere piuttosto grave. A quel punto è partita la ricerca di un mezzo medicalizzato per consentire il trasferimento della donna in sicurezza.

Secondo quanto riportata questa mattina su Gazzetta del Sud, dalla centrale operativa del 118 di Cosenza hanno fatto sapere che l’unico mezzo disponibile, a quell’ora, era di stanza a Mormanno, distante 75 km (più di un ora di viaggio). La donna, quindi, assistita dai medici e dai presenti ha atteso l’arrivo dell’ambulanza che l’ha poi trasportata al Ferrari di Castrovillari.

Un'ennesimo caso di disagio sanitario che, per fortuna, è stato arginato dal prezioso lavoro dei medici e degli infermieri intervenuti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.