3 ore fa:Vaccarizzo Albanese protagonista agli Stati generali ANCI
13 minuti fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 ore fa: Piccoli Comuni, anche Pietrapaola a Roma per gli Stati generali ANCI
43 minuti fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
2 ore fa:Nelle scuole dell'IC di Cariati parte il progetto di ecologia ambientale "Cartomia"
4 ore fa:Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato
3 ore fa:Prevenzione e socialità sono i perni nelle residenze “Teniamoci Stretti”
1 ora fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce concerto del duo pianistico Fusaro - De Rosa Arcuri
1 ora fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
1 ora fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano

Trebisacce, donna salvata in attesa di un ambulanza medicalizzata

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Il problema delle ambulanze non medicalizzate continua a presentarsi ciclicamente quando si parla di soccorsi e interventi di emergenza-urgenza. Questa volta la storia ha riguardato una donna di Oriolo che è giunta al Pronto Soccorso di Trebisacce per un malore.

Per la paziente, stabilizzata dal personale medico del PS trebisaccese, era necessario il trasferimento in una struttura più attrezzata poiché la situazione risultava essere piuttosto grave. A quel punto è partita la ricerca di un mezzo medicalizzato per consentire il trasferimento della donna in sicurezza.

Secondo quanto riportata questa mattina su Gazzetta del Sud, dalla centrale operativa del 118 di Cosenza hanno fatto sapere che l’unico mezzo disponibile, a quell’ora, era di stanza a Mormanno, distante 75 km (più di un ora di viaggio). La donna, quindi, assistita dai medici e dai presenti ha atteso l’arrivo dell’ambulanza che l’ha poi trasportata al Ferrari di Castrovillari.

Un'ennesimo caso di disagio sanitario che, per fortuna, è stato arginato dal prezioso lavoro dei medici e degli infermieri intervenuti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.