5 ore fa:Unical, il 20 marzo torna “Università svelate”: porte aperte tra innovazione e cultura
4 ore fa:Noemi Stella e Cristina Graziano omaggiano le "Donne, la forza silenziosa che cambia il mondo"
3 ore fa:Consiglio Comunale sospeso a Longobucco, l’opposizione attacca la maggioranza
5 ore fa:Amendolara si accende di musica: torna il Concorso Internazionale “Gustav Mahler”
4 ore fa:Ospedale di Castrovillari, gli infermieri scrivono all’Asp: «Mancano OSS nei turni, a rischio qualità delle cure»
6 ore fa:LILT Calabria, rinnovati gli organismi regionali: confermato Falco e nominata vice-coordinatrice Alessandra Aggazio
6 ore fa:Amendolara rinnova il centro storico: via ai lavori da 100.000 euro per pavimentazione e illuminazione
3 ore fa:Tradizioni&Cultura: un viaggio nei sapori antichi della Calabria
6 ore fa:Posa la luna: a San Cosmo Albanese la magia della nuova opera di Salvatore Mondera
3 ore fa:Nel silenzio del dolore, la vicinanza di una comunità

Trebisacce, donna salvata in attesa di un ambulanza medicalizzata

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Il problema delle ambulanze non medicalizzate continua a presentarsi ciclicamente quando si parla di soccorsi e interventi di emergenza-urgenza. Questa volta la storia ha riguardato una donna di Oriolo che è giunta al Pronto Soccorso di Trebisacce per un malore.

Per la paziente, stabilizzata dal personale medico del PS trebisaccese, era necessario il trasferimento in una struttura più attrezzata poiché la situazione risultava essere piuttosto grave. A quel punto è partita la ricerca di un mezzo medicalizzato per consentire il trasferimento della donna in sicurezza.

Secondo quanto riportata questa mattina su Gazzetta del Sud, dalla centrale operativa del 118 di Cosenza hanno fatto sapere che l’unico mezzo disponibile, a quell’ora, era di stanza a Mormanno, distante 75 km (più di un ora di viaggio). La donna, quindi, assistita dai medici e dai presenti ha atteso l’arrivo dell’ambulanza che l’ha poi trasportata al Ferrari di Castrovillari.

Un'ennesimo caso di disagio sanitario che, per fortuna, è stato arginato dal prezioso lavoro dei medici e degli infermieri intervenuti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.