4 ore fa:Trebisacce, gli ex alunni del 1956 chiedono al Comune di recuperare il Cinema-Teatro Gatto
1 ora fa:Cassano città della pace, Garofalo chiama i sindaci: «Non servono fondi. Serve una volontà»
1 ora fa:Presidente Occhiuto, noi le diamo credito
5 ore fa:Prendersi cura, includere, rispettare le regole: la cittadinanza comincia da piccoli
2 ore fa:Rossano Ultras, quarant’anni e una sola fede: l’amor mio non muore mai
3 ore fa:Una laurea nel copricuscino: la storia di un medico cubano e della cura che arriva da lontano
4 ore fa:Cinquant’anni fa nasceva Il Fondaco: la libreria che formò una generazione di coriglianesi
5 ore fa:Plataci accende l’autunno: sapori, musica e spettacoli per la prima festa della stagione
34 minuti fa:Mirto Crosia, più servizi al poliambulatorio: attive cardiologia, fisiatria e psicologia
1 ora fa:Proteste e lavoro a rischio, Aloise al fianco delle famiglie: «Non siete soli»

Sventata una truffa telefonica all'anziana madre di un Carabiniere

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Stanno aumentando in modo esponenziale le truffe e i furti in appartamento. In particolar modo sono riprese le truffe telefoniche, perpetrate ai danni delle fasce più indifese, gli anziani, i quali finiscono quasi sempre al centro di tragiche telefonate, fatte da gente senza scrupoli che si presenta con
il solito “modus operandi”: «Buongiorno signora, sono l'avvocato… suo figlio ha fatto un grave incidente a Paola ed ha bisogno di denaro per essere soccorso». 

Per fortuna, questa volta, l'anziana donna ha immediatamente telefonato al figlio, tra l'altro Carabiniere, scongiurando, così, l'arrivo del complice che avrebbe dovuto ritirare la somma di danaro. 

Naturalmente è stata sporta denuncia ed è stato segnalato il numero telefonico dal quale è partito il tentativo di raggiro. Il procurato allarme e lo scampato pericolo fanno riflettere sulla necessità di affrontare il problema alla radice. 

Discorso diverso, invece, per quanto riguarda la ripresa dei furti in appartamento. Molti sono generati dalla conoscenza diretta delle vittime. Purtroppo questi furti si stanno verificando nonostante l'Arma dei Carabinieri abbia recentemente, smantellato un gruppo di ladri professionisti che hanno, nel corso degli
ultimi anni, passato in rassegna un ingente numero di abitazioni di privati cittadini.


(fonte Gazzetta del Sud)
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.