Grosso tubo irriguo scivola su alcuni operai: paura nella Valle del Trionto
La ditta sta lavorando alla realizzazione della nuova rete irrigua del Consorzio di Bonifica. Il fatto è avvenuto nei pressi del Ponte di ferro nel comune di Caloveto. Il bilancio è di un ferito non in pericolo di vita
CALOVETO – Questa mattina, nella Valle del Trionto nel comune di Caloveto, si è verificato un incidente sul lavoro che ha coinvolto più persone. Un grosso tubo, utilizzato per i lavori di realizzazione della nuova condotta irrigua del Consorzio di Bonifica integrale, è scivolato, colpendo alcuni operai e ferendone seriamente uno.
L'operaio ferito ha riportato significative lesioni a una gamba, specificamente la rottura del femore. Fortunatamente, le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della Stazione di Cropalati che hanno avviato le indagini del caso per chiarire la dinamica dei fatti e le cause che hanno portato alla caduta del tubo.
Il fatto è avvenuto nell'area sottostante il ponte di ferro della Statale 531, nel comune di Caloveto. Sul luogo dell'accaduto anche l'ambulanza del Suem 112 che ha fornito le prime cure sul posto, stabilizzando il ferito prima di trasferirlo in ospedale per ulteriori trattamenti. Gli operai coinvolti appartengono a una ditta specializzata incaricata della costruzione dell'infrastruttura irrigua.
foto in copertina di repertorio