10 ore fa:Giornata INFN 2026, appuntamento imperdibile per gli appassionati di acceleratori e ricerca
7 ore fa:Maltempo nello Jonio, accuse alla politica: «Non è la pioggia, ma anni di incuria»
7 ore fa:L’Assemblea dei Sindaci esprime parere favorevole al Bilancio di previsione 2026–28 della Provincia di Cosenza
6 ore fa:Referendum Giustizia, cosa cambia davvero: scontro aperto su separazione carriere
9 ore fa:Francesca Marchese, talento del cinema e del teatro: la Calabria piange una protagonista dell’arte
5 ore fa:Co-Ro, domani seduta straordinaria del Consiglio: modifiche a imposta di soggiorno e canone unico
6 ore fa:Riforma della giustizia, a Castrovillari il dibattito promosso da Fratelli d’Italia
8 ore fa:Corigliano-Rossano, al Polo liceale arriva Tortora: la letteratura diventa bussola per la vita
8 ore fa:Santa Croce, ancora un incidente sulla SP 184: strada senza sicurezza, l’allarme non si ferma
9 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, esame Letoianni: numeri da capolista e fiducia nei giovani

Grosso tubo irriguo scivola su alcuni operai: paura nella Valle del Trionto

1 minuti di lettura

CALOVETO – Questa mattina, nella Valle del Trionto nel comune di Caloveto, si è verificato un incidente sul lavoro che ha coinvolto più persone. Un grosso tubo, utilizzato per i lavori di realizzazione della nuova condotta irrigua del Consorzio di Bonifica integrale, è scivolato, colpendo alcuni operai e ferendone seriamente uno. 

L'operaio ferito ha riportato significative lesioni a una gamba, specificamente la rottura del femore. Fortunatamente, le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della Stazione di Cropalati che hanno avviato le indagini del caso per chiarire la dinamica dei fatti e le cause che hanno portato alla caduta del tubo. 

Il fatto è avvenuto nell'area sottostante il ponte di ferro della Statale 531, nel comune di Caloveto. Sul luogo dell'accaduto anche l'ambulanza del Suem 112 che ha fornito le prime cure sul posto, stabilizzando il ferito prima di trasferirlo in ospedale per ulteriori trattamenti. Gli operai coinvolti appartengono a una ditta specializzata incaricata della costruzione dell'infrastruttura irrigua.

foto in copertina di repertorio

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.