16 ore fa:L'Unical lancia il progetto "Restart" per chi vuole riprendere gli studi
17 ore fa:Cassano, Varcasia (Pd) mette il turismo al centro della sua campagna elettorale: «Investire in progetti concreti»
16 ore fa:Il limbo e le falle del Nuovo Codice della Strada: «Dopo un mese sono ancora senza patente» 
41 minuti fa:Quest'anno ritorna la Giudaica, un evento tra teatro, fede e tradizione nel cuore del Pollino
15 ore fa:Il Palateatro di Crosia ospiterà la Festa diocesana dei fidanzati
2 ore fa:Falbo: «Sanità allo sbando, ennesima vergogna al Poliambulatorio di Cassano»
17 ore fa:Unindustria Calabria Giovani, si conclude il mandato per Barreca: quattro anni di innovazione e successi
6 minuti fa:Grosso tubo irriguo scivola su alcuni operai: paura nella Valle del Trionto
3 ore fa:Open Day Majorana: all'Alberghiero nascono i professionisti e gli imprenditori di domani
15 ore fa:Straface sulla sanità nelle aree interne plaude al lavoro di Occhiuto

Grosso tubo irriguo scivola su alcuni operai: paura nella Valle del Trionto

1 minuti di lettura

CALOVETO – Questa mattina, nella Valle del Trionto nel comune di Caloveto, si è verificato un incidente sul lavoro che ha coinvolto più persone. Un grosso tubo, utilizzato per i lavori di realizzazione della nuova condotta irrigua del Consorzio di Bonifica integrale, è scivolato, colpendo alcuni operai e ferendone seriamente uno. 

L'operaio ferito ha riportato significative lesioni a una gamba, specificamente la rottura del femore. Fortunatamente, le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della Stazione di Cropalati che hanno avviato le indagini del caso per chiarire la dinamica dei fatti e le cause che hanno portato alla caduta del tubo. 

Il fatto è avvenuto nell'area sottostante il ponte di ferro della Statale 531, nel comune di Caloveto. Sul luogo dell'accaduto anche l'ambulanza del Suem 112 che ha fornito le prime cure sul posto, stabilizzando il ferito prima di trasferirlo in ospedale per ulteriori trattamenti. Gli operai coinvolti appartengono a una ditta specializzata incaricata della costruzione dell'infrastruttura irrigua.

foto in copertina di repertorio

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.