1 ora fa:Tartufi e Funghi del Pollino: torna la festa dedicata al patrimonio micologico del Parco
32 minuti fa:Carenza di personale e aggressioni: l'allarme delle carceri in difficoltà
6 ore fa:Il Comitato Magna Graecia dice "no" all'aeroporto di Sibari
16 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
2 ore fa:Affari Tuoi, dopo Maria Grazia arriva “Gemma Jessica Rabbit”: la Calabria nord-est conquista il prime time Rai
4 ore fa:Dopo tre commissariamenti Mandatoriccio vuole voltare pagina
15 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
2 ore fa:Allarme droga a Castrovillari: quattro arresti e tre denunce in tre settimane. Intensificati i controlli dell’Arma
5 ore fa:L’amore tra musica e poesia: Canzoniere Minimo incanta il Castello Ducale
17 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone

Grosso tubo irriguo scivola su alcuni operai: paura nella Valle del Trionto

1 minuti di lettura

CALOVETO – Questa mattina, nella Valle del Trionto nel comune di Caloveto, si è verificato un incidente sul lavoro che ha coinvolto più persone. Un grosso tubo, utilizzato per i lavori di realizzazione della nuova condotta irrigua del Consorzio di Bonifica integrale, è scivolato, colpendo alcuni operai e ferendone seriamente uno. 

L'operaio ferito ha riportato significative lesioni a una gamba, specificamente la rottura del femore. Fortunatamente, le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della Stazione di Cropalati che hanno avviato le indagini del caso per chiarire la dinamica dei fatti e le cause che hanno portato alla caduta del tubo. 

Il fatto è avvenuto nell'area sottostante il ponte di ferro della Statale 531, nel comune di Caloveto. Sul luogo dell'accaduto anche l'ambulanza del Suem 112 che ha fornito le prime cure sul posto, stabilizzando il ferito prima di trasferirlo in ospedale per ulteriori trattamenti. Gli operai coinvolti appartengono a una ditta specializzata incaricata della costruzione dell'infrastruttura irrigua.

foto in copertina di repertorio

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.