3 ore fa:Museo della Pesca al Faro di Capo Trionto, Martilotti: «Mortificazione per Schiavonea»
30 minuti fa:I Comuni di Pietrapaola e Mandatoriccio uniti nella festa del carnevale
3 ore fa:Trovato il cadavere di Giuseppe Virardi a Crotone
1 minuto fa:Esercizio venatorio in aree non consentite nel Parco della Sila: fermati 3 uomini
4 ore fa:La Fai Cisl Calabria si prepara per l’elezione del nuovo Segretario Generale
2 ore fa:A Castrovillari la presentazione del libro di Nicola Caracciolo “I’Mmascharate Castruvjddare”
1 ora fa:Amministrative Cassano, la candidata a sindaco Gaudiano: «Ora è il tempo dell'impegno»
4 ore fa:Il laboratorio creativo “I Care” intitolato alla memoria della professoressa Anna Maria Ferraro
2 ore fa:L'Unical conferirà laurea “honoris causa” in Ingegneria gestionale a Santo Versace
1 ora fa:Imparare a riconoscere le erbe spontanee, ad Altomonte una passeggiata sensoriale negli orti Barbieri

Esercizio venatorio in aree non consentite nel Parco della Sila: fermati 3 uomini

1 minuti di lettura

CAMIGLIATELLO SILANO - I militari del Nucleo Carabinieri “Parco” Spezzano della Sila – Camigliatello Silano hanno eseguito durante le scorse settimane controlli mirati al contrasto degli illeciti in materia di bracconaggio, esercizio venatorio in zone vietate e introduzione non consentita di armi nelle nel Parco Nazionale della Sila, anche mediante l’utilizzo di apparecchiature di foto e video riprese opportunamente posizionate nelle località maggiormente sensibili a determinate condotte.

Più specificatamente, i militari hanno posizionato fototrappole in località “Macchia di Pietro”, sezione “Serra Pedace” (nel Comune di Casali del Manco), località queste ricadenti nella “zona 2” del Parco Nazionale della Sila. L’esame delle stesse ha consentito di indentificare due soggetti ed individuarne un terzo, aventi ognuno al seguito un proprio fucile privo di custodia e pertanto visivamente pronto all’uso, mentre vagavano in un luogo in cui l’introduzione di armi e l’esercizio venatorio sono vietati dalle leggi vigenti poiché tali aree ricadono all’interno dell’area protetta silana.

Pertanto i tre soggetti sono stati deferiti presso la competente Procura della Repubblica di Cosenza per la violazione alle legge quadro sulle aree protette che vieta l’introduzione delle armi e l’attività venatoria. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.