15 ore fa:Tis Regione, 1.500 stabilizzati e altri 500 verso l’assunzione. Ma resta il nodo degli esclusi
2 ore fa:Xylella, nello Jonio cosentino c’è una banca genetica con 450 varietà d’olivo: il tesoro di Mirto Crosia
16 ore fa:Lotta al caporalato nella Piana di Sibari. Si colpiscano anche i colletti bianchi
34 minuti fa:Co-Ro due volte fortunata, 3 euro diventano 100mila: qui la vincita più alta d’Italia al 10eLotto
1 ora fa:Caporalato nella Sibaritide, ora serve il coraggio di denunciare
1 ora fa:Xylella in Calabria, Santoianni: «Fermare subito il focolaio e difendere l’olivicoltura»
15 ore fa:Laino Castello risponde allo spopolamento aprendo un asilo: 38 posti nel cuore del Pollino
3 ore fa:Il Colonnello Giovinazzo nuovo Capo di Stato Maggiore della Legione. Plauso dall'NSC
2 ore fa:Guardia di Finanza, cambio al vertice della Compagnia di Castrovillari: arriva il capitano Anna Pezone
59 minuti fa:Sanità calabrese, all’Unical si formano i manager del cambiamento: Healthcare Drivers chiude la prima edizione

Amendolara, ruba rame mentre è sottoposto ai domiciliari: arrestato 25enne

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Era agli arresti domiciliari, ma in libera uscita e sarebbe andato a rubare rame e altri oggetti presenti in un terreno di proprietà di una famiglia del posto residente a Roma.

Il giovane D.F. di 25 anni è stato arrestato dai Carabinieri. Le forze dell'ordine l'hanno colto in flagranza di reato mentre stava sistemando, da quello che si legge sulle pagine della Gazzetta del Sud, dei cavi di rame
e alcuni paletti di illuminazione. 

Il suo piano però é stato sventato dai Carabinieri di stanza alla Stazione di Roseto Capo Spulico marina, competenti per territorio, guidati dal comandante Marco Carafa che hanno raggiunto il 25enne nel luogo dai lui attenzionato, recuperato la refurtiva e arrestato l'autore. 

I militari che hanno operato sotto gli ordini e le strette direttive del Capitano Michele Ornelli, comandante della Compagnia dell'Arma di Cassano, hanno notiziato tempestivamente dell'episodio di cronaca, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari e i giudici capeggiati dal Capo dei Procuratori Alessandro D'Alessio, hanno disposto la revoca dei domiciliari e il trasferimento dell’indagato (che dovrà essere considerato innocente fino all'ultimo grado di giudizio) al carcere di Castrovillari.

(fonte Gazzetta del Sud)
 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.