1 ora fa:Ennesimo incidente sulla 106 nel tratto di Co-Ro
17 ore fa:La cronaca nera conquista le prime pagine, tra maxi sequestri di sardella e incidenti mortali
19 ore fa:"Caso Scutellà" si terrà il 29 marzo la grande manifestazione calabrese del M5s
21 ore fa:Cultura popolare e memoria, il proverbio: una forma letteraria che nel tempo è divenuto lessico corrente
16 ore fa:Paludi, assolti il sindaco e il dirigente comunale accusati di inquinamento ambientale
4 minuti fa:Costruzione nuovi ospedali, Celebre (Fillea Cgil): «Grande opportunità, ma anche una sfida complessa»
20 ore fa:Lunetta di Sibari, Mazza (CMG): «Si è passati da un progetto di visione (bretella di Thurio) a una visione distorta»
22 ore fa:Commissariato di Polizia di Castrovillari, Fratelli d'Italia chiede il potenziamento dell'organico
34 minuti fa:Castrovillari, conferito a Tilde Nocera il “Premio Aragonese 2025”
18 ore fa:L'inclusione è possibile se si lavora "Tuttinsieme". Presentata a Co-Ro la nuova Associazione di volontariato

Amendolara, ruba rame mentre è sottoposto ai domiciliari: arrestato 25enne

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Era agli arresti domiciliari, ma in libera uscita e sarebbe andato a rubare rame e altri oggetti presenti in un terreno di proprietà di una famiglia del posto residente a Roma.

Il giovane D.F. di 25 anni è stato arrestato dai Carabinieri. Le forze dell'ordine l'hanno colto in flagranza di reato mentre stava sistemando, da quello che si legge sulle pagine della Gazzetta del Sud, dei cavi di rame
e alcuni paletti di illuminazione. 

Il suo piano però é stato sventato dai Carabinieri di stanza alla Stazione di Roseto Capo Spulico marina, competenti per territorio, guidati dal comandante Marco Carafa che hanno raggiunto il 25enne nel luogo dai lui attenzionato, recuperato la refurtiva e arrestato l'autore. 

I militari che hanno operato sotto gli ordini e le strette direttive del Capitano Michele Ornelli, comandante della Compagnia dell'Arma di Cassano, hanno notiziato tempestivamente dell'episodio di cronaca, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari e i giudici capeggiati dal Capo dei Procuratori Alessandro D'Alessio, hanno disposto la revoca dei domiciliari e il trasferimento dell’indagato (che dovrà essere considerato innocente fino all'ultimo grado di giudizio) al carcere di Castrovillari.

(fonte Gazzetta del Sud)
 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.