1 ora fa:Performer Cup Italy, la Calabria vola alla finale nazionale: quasi cento talenti sul palco di Corigliano-Rossano
25 minuti fa:A San Basile RESQ entra a scuola: accoglienza e diritti umani tra i banchi
15 ore fa:Trebisacce celebra il Biondo tardivo: successo per la XIV edizione della Festa dell’Arancia identitaria
55 minuti fa:Corigliano-Rossano, torna “Il Maggio dei Libri”: letture, incontri e ospiti fino al 30 maggio
1 ora fa:Amendolara accende i motori: torna lo Slalom tra sport, memoria e promozione del territorio
16 ore fa:Corigliano-Rossano chiami il Giro: la Corsa Rosa può diventare una strategia
16 ore fa:Regione Calabria, Greco vota contro il bilancio Aterp: «A rischio il diritto alla casa»
17 ore fa:A Saracena nasce la prima Casa del Moscato d’Italia: il vino identitario che punta ai mercati internazionali
15 ore fa:Una Luce dal Cielo: dieci cori calabresi celebrano Gioacchino da Fiore
3 ore fa:San Basile riscopre la sua storia: due passeggiate interculturali tra teatro e comunità

A fuoco nella notte l'auto della Polizia Locale

1 minuti di lettura

SAN LORENZO DEL VALLO - Nella notte scorsa, un incendio di probabile origine dolosa ha completamente distrutto l'auto di servizio della Polizia Locale di San Lorenzo del Vallo. L'episodio, avvenuto nei pressi della sede municipale, ha suscitato sdegno e condanna da parte del sindaco Vincenzo Rimoli e dell'amministrazione comunale.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l'area, preceduti da una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano. Le indagini, condotte dalle forze dell'ordine, sono in corso per identificare i responsabili e accertare le cause dell'incendio. L'atto vandalico, oltre a danneggiare l'attività della Polizia Locale, rappresenta una grave minaccia per la sicurezza della comunità.

foto di Gazzetta del Sud

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.