7 ore fa:Incendi in Calabria, CISL e FAI CISL: «Senza nuovi forestali non c’è prevenzione efficace»
6 ore fa:Crosia, caso “Città Pulita”: Russo attacca la sindaca Aiello: «Si riscrive la storia per coprire i disastri del passato»
5 ore fa:Vaccarizzo celebra l'Arberia: cittadinanza onoraria a Gallo, nuova strada per la Sibaritide e festa del vino arbëreshë
7 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis celebra dieci anni dall’Unesco con un documentario-evento
4 ore fa:Corigliano-Rossano, dentro il Codex Purpureus ci sono tre primati che non tutti conoscono
6 ore fa:Co-Ro, il talento sale sul palco: successo per il V Gran Galà Musicale dell'Accademia Harmonika
5 ore fa:Gattuso riparte dalla Lazio: Co-Ro torna a sognare con Ringhio sulla panchina biancoceleste
5 ore fa:Corigliano-Rossano, auto si ribalta: paura su viale Mediterraneo
8 ore fa:Caldo, Coldiretti Calabria: «Bene le misure del Governo»
4 ore fa:Altro episodio di violenza nel carcere di Corigliano-Rossano, detenuto aggredisce un agente

A fuoco nella notte l'auto della Polizia Locale

1 minuti di lettura

SAN LORENZO DEL VALLO - Nella notte scorsa, un incendio di probabile origine dolosa ha completamente distrutto l'auto di servizio della Polizia Locale di San Lorenzo del Vallo. L'episodio, avvenuto nei pressi della sede municipale, ha suscitato sdegno e condanna da parte del sindaco Vincenzo Rimoli e dell'amministrazione comunale.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l'area, preceduti da una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano. Le indagini, condotte dalle forze dell'ordine, sono in corso per identificare i responsabili e accertare le cause dell'incendio. L'atto vandalico, oltre a danneggiare l'attività della Polizia Locale, rappresenta una grave minaccia per la sicurezza della comunità.

foto di Gazzetta del Sud

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.