7 ore fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
9 ore fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
10 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio
8 ore fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto
5 ore fa:Sibaritide Turismo: riorganizzare e rilanciare i servizi e le opportunità
5 ore fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo
7 ore fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese
9 ore fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto
10 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical
8 ore fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza

Girava in auto con 125 dosi di hashish: arrestato un 24enne incensurato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, con il coordinamento investigativo della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno arrestato, per l’ipotesi di reato della detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un giovanedi 24 anni e incensurato del posto. 

Il controllo dei militari dell’Arma è iniziato nel centro storico di Corigliano, quando il giovane poi arrestato è stato fermato a bordo della sua auto. L’atteggiamento particolarmente nervoso esternato dall’interessato durante le fasi del controllo ha indotto gli operatori ad approfondire l’attività in corso.

Per questa ragione, ricorrendone i presupposti, i Carabinieri hanno effettuato la perquisizione personale del ragazzo sottoposto al controllo. Durante le operazioni di ricerca, che in seguito sono state estese anche al mezzo di trasporto, sono state trovate, occultate nel mezzo, 125 dosi di hashish, due bilancini di precisione e altro materiale utilizzato per il confezionamento delle singole dosi, oltre a una somma di denaro che è stata messa in diretta correlazione con l’attività illecita riscontrata.    

La valutazione degli elementi emersi ha fatto ritenere che quanto trovato fosse connesso alla successiva attività di cessione verso terzi delle dosi confezionate. Per questa ragione il diretto interessato è stato arrestato e, su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari, posto agli arresti domiciliari, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità giudiziaria inquirente.    

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.