Co-Ro, individuata la perdita sulla condotta del Fallistro che serve i centri storici
Stasi: «Probabilmente le ricerche incessanti di queste settimane erano state rese vane dalla presenza della neve. La condotta, infatti, attraversa San Pietro in Angaro e le pendici del Monte Paleperto»
CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo diversi giorni di ricerca è stata ritrovata la perdita sulla condotta del Fallistro, che ha creato gravi disservizi ai due centri storici di Corigliano-Rossano e ad alcune contrade.
Flavio Stasi, sindaco di Corigliano Rossano, in una nota social ringrazia gli operatori comunali e la Sorical: «Dopo giorni di ricerca degli addetti Sorical e degli addetti del Settore "Reti e Manutenzione" del nostro Comune, finalmente è stata trovata la perdita sulla condotta del Fallistro che serve i nostri due centri storici ed alcune contrade. Probabilmente le ricerche incessanti di queste settimane erano state rese vane dalla presenza della neve: si tenga conto che la condotta attraversa San Pietro in Angaro e le pendici del Monte Paleperto».
«Un sospiro di sollievo: le sorgenti sono molto diminuite nel rendimento, ma in queste settimane il drastico calo di acqua era causato anche da una perdita. Devo ringraziare gli operatori comunali e Sorical che non hanno mai smesso di cercare il guasto nonostante il contesto difficile. Ora ci si organizzerà per riparare la condotta e far migliorare progressivamente la situazione».