7 ore fa:Suggestioni di note e talento per il gran finale del Concorso Internazionale della Sibaritide
9 ore fa:Referendum 8 e 9 giugno: le posizioni di Italia Viva
5 ore fa:Il Consuntivo ‘24 passa ma dalla Maggioranza arrivano strani echi: Uva abbandona un’aula indisciplinata
7 ore fa: Lungomare di Momena, Bosco: «Situazione indegna per i disabili»
10 ore fa:Sanità calabrese: tra criticità e storie di speranza. Domani l'evento de Il Corriere della Calabria
9 ore fa: I Nexum Duo protagonisti alla città della della musica
6 ore fa:Raduni bikers, Porsche e Lambrette, la foto di rito è sotto la ciminiera Amarelli
5 ore fa:Veglia di Pentecoste: il Vescovo invita le comunità a celebrarla
10 ore fa:Nuova truffa che colpisce i conti Paypal: ecco come difendersi 
8 ore fa:Farmaci centellinati e medici multati: parte dalla Sibaritide la protesta contro Occhiuto

Co-Ro, individuata la perdita sulla condotta del Fallistro che serve i centri storici

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo diversi giorni di ricerca è stata ritrovata la perdita sulla condotta del Fallistro, che ha creato gravi disservizi ai due centri storici di Corigliano-Rossano e ad alcune contrade.

Flavio Stasi, sindaco di Corigliano Rossano, in una nota social ringrazia gli operatori comunali e la Sorical: «Dopo giorni di ricerca degli addetti Sorical e degli addetti del Settore "Reti e Manutenzione" del nostro Comune, finalmente è stata trovata la perdita sulla condotta del Fallistro che serve i nostri due centri storici ed alcune contrade. Probabilmente le ricerche incessanti di queste settimane erano state rese vane dalla presenza della neve: si tenga conto che la condotta attraversa San Pietro in Angaro e le pendici del Monte Paleperto». 

«Un sospiro di sollievo: le sorgenti sono molto diminuite nel rendimento, ma in queste settimane il drastico calo di acqua era causato anche da una perdita. Devo ringraziare gli operatori comunali e Sorical che non hanno mai smesso di cercare il guasto nonostante il contesto difficile. Ora ci si organizzerà per riparare la condotta e far migliorare progressivamente la situazione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.