17 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
18 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
1 minuto fa:Solletichi natalizi a Palazzo: la maggioranza tiene, ma la crepa resta
13 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
14 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
1 ora fa:Sicurezza delle infrastrutture, l’AI premia Unical: ricercatore vince il Fondo Italiano per la Scienza
14 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
15 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
16 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
17 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»

Carcere di Co-Ro: ritrovati cellulari e droga nelle celle

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Continuano incessantemente le operazioni di contrasto all'illegalità degli uomini e delle donne del Corpo di Polizia Penitenziaria in servizio nel carcere di Rossano. Ieri, con l'ausilio delle Unità Cinofile del Corpo, sono stati rinvenuti numerosi telefoni cellulari, abilmente occultati, e droga, probabilmente di tipo hashish. 

«Riteniamo che sia giunto il momento di schermare gli istituti penitenziari - affermano Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Francesco Ciccone, segretario regionale - considerato che l'introduzione del reato specifico non ha sortito alcun effetto deterrente. Sarebbe altresì opportuno accelerare le iniziative di destinazione dei detenuti tossicodipendenti nelle comunità, al fine di deflazionare le carceri, avviare concreti percorsi di recupero e limitare sempre di più l'ingresso della droga negli istituti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.