Bocchigliero, 27enne gravemente ferito dall'esplosione di un petardo: sottoposto a 6 ore di intervento
L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte, mentre il giovane stava maneggiando un artificio pirotecnico per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Il Sindaco: «Speriamo che possa recuperare la funzionalità della mano. Gli auguriamo una pronta guarigione»
BOCCHIGLIERO - A Bocchigliero un 27enne è rimasto gravemente ferito a causa dell’esplosione di un potente petardo durante i festeggiamenti di Capodanno. L’incidente, infatti, è avvenuto poco dopo la mezzanotte, mentre il giovane, secondo le testimonianze di quanti erano con lui, stava maneggiando un artificio pirotecnico che è esploso appena è stato acceso, senza dare il tempo al ragazzo di lanciarlo in aria.
L’esplosione ha causato gravi lesioni a una delle mani del ragazzo.
Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, chiamata immediatamente da chi era presente sul luogo dell'incidente. Il giovane è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale Giannettasio di Rossano.
Il 27enne - secondo quanto ci racconta il sindaco di Bocchigliero, Alfonso Benevento - è stato sottoposto ad un lungo intervento durato circa sei ore per cercare di recuperare la funzionalità della mano. L'esito dell'intervento si saprà solo nei prossimi giorni.
«L'ho sentito personalmente stamani per accertarmi delle sue condizioni di salute - continua il primo cittadino - Purtroppo l'esplosione ha gravemente compromesso la sua mano. Tutta la comunità spera che l'intervento, a cui è stato sottoposto, sia risolutivo, ma solo il tempo saprà darci una risposta a riguardo».
.