6 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
5 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
3 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
4 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
34 minuti fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
2 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
2 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
3 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
4 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
1 ora fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta

Bocchigliero, 27enne gravemente ferito dall'esplosione di un petardo: sottoposto a 6 ore di intervento

1 minuti di lettura

BOCCHIGLIERO - A Bocchigliero un 27enne è rimasto gravemente ferito a causa dell’esplosione di un potente petardo durante i festeggiamenti di Capodanno. L’incidente, infatti, è avvenuto poco dopo la mezzanotte, mentre il giovane, secondo le testimonianze di quanti erano con lui, stava maneggiando un artificio pirotecnico che è esploso appena è stato acceso, senza dare il tempo al ragazzo di lanciarlo in aria. 

L’esplosione ha causato gravi lesioni a una delle mani del ragazzo.

Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, chiamata immediatamente da chi era presente sul luogo dell'incidente. Il giovane è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale Giannettasio di Rossano. 

Il 27enne - secondo quanto ci racconta il sindaco di Bocchigliero, Alfonso Benevento - è stato sottoposto ad un lungo intervento durato circa sei ore per cercare di recuperare la funzionalità della mano. L'esito dell'intervento si saprà solo nei prossimi giorni.

«L'ho sentito personalmente stamani per accertarmi delle sue condizioni di salute - continua il primo cittadino - Purtroppo l'esplosione ha gravemente compromesso la sua mano. Tutta la comunità spera che l'intervento, a cui è stato sottoposto, sia risolutivo, ma solo il tempo saprà darci una risposta a riguardo».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.