5 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
8 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
6 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
3 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
5 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
3 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
7 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
6 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
4 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
7 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute

Tolti i sigilli al Riva, da domani il lounge bar torna ad illuminarsi

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Il Riva non è un locale di pubblico spettacolo ma un lounge bar», fatta chiarezza su quello che di fatto si era rivelato un cavillo non di poco conto, da domani il locale al centro della movida rossanese tornerà ad illuminarsi di nuovo e ad accogliere i suoi ospiti.

È quanto fa sapere il titolare del locale, Pietro Celestino, che all'indomani dell'avvenuto sequestro dell'attività, ad opera dei carabinieri e dei militari della capitaneria di porto di Corigliano, sotto il coordinamento della Procura di Castrovillari, assistito dall'avvocato Aldo Zagarese, ha presentato istanza di dissequestro. 

A fare chiarezza su fatti e circostanza è lo stesso Celestino che, dopo aver ottenuto la rimozione dei sigilli, dovrà comunque affrontare un processo penale per dimostrare che il suo locale, di fatto, non ha mai lavorato da discoteca.

«Ho chiesto il dissequestro - dice Pietro Celestino - finalizzato alla rimozione di alcuni elementi scenici che hanno indotto a confondere gli inquirenti che nel Riva si facesse attività di pubblico spettacolo, insieme ad alcuni manifesti che annunciavano l'organizzazione di serate a tema. Ovviamente non è così perché il nostro è un lounge bar all'aperto dove si somministrano alimenti e bevande». E proprio Celestino, nel richiedere la rimozione di questi elementi, di fatto ha ottenuto il dissequestro del manufatto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.