12 ore fa:Passione tra le antiche mura: a Corigliano centro storico l'Arte sacra "sfida" il tempo
13 ore fa:Behind the Light: i ragazzi dell'IC di Mandatoriccio e Cariati riscoprono la magia del cinema
1 ora fa:Attivato il Postamat nel Comune di San Giorgio Albanese
11 ore fa:Auto in fiamme sulla Provinciale Cassano-Castrovillari, al vaglio le cause
17 minuti fa:Gli studenti del Da Vinci si aggiudicano il 1° premio al progetto europeo "Researchers at Schools activities"
12 ore fa:Sistema Universitario Inclusivo e valorizzazione Made in Calabria: Straface propone una legge
11 ore fa:Enrico Ruggeri in piazza il 25 aprile per la festa di San Francesco di Paola
13 ore fa:Giustizia, anche Corigliano-Rossano avrà il suo Ufficio di Prossimità
47 minuti fa:Balneari, a Cassano le concessioni demaniali sono differite fino al 2027
1 ora fa:Riconoscimento internazionale per l'azienda di Oriolo, Straface: «Orgoglio calabrese»

Tolti i sigilli al Riva, da domani il lounge bar torna ad illuminarsi

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Il Riva non è un locale di pubblico spettacolo ma un lounge bar», fatta chiarezza su quello che di fatto si era rivelato un cavillo non di poco conto, da domani il locale al centro della movida rossanese tornerà ad illuminarsi di nuovo e ad accogliere i suoi ospiti.

È quanto fa sapere il titolare del locale, Pietro Celestino, che all'indomani dell'avvenuto sequestro dell'attività, ad opera dei carabinieri e dei militari della capitaneria di porto di Corigliano, sotto il coordinamento della Procura di Castrovillari, assistito dall'avvocato Aldo Zagarese, ha presentato istanza di dissequestro. 

A fare chiarezza su fatti e circostanza è lo stesso Celestino che, dopo aver ottenuto la rimozione dei sigilli, dovrà comunque affrontare un processo penale per dimostrare che il suo locale, di fatto, non ha mai lavorato da discoteca.

«Ho chiesto il dissequestro - dice Pietro Celestino - finalizzato alla rimozione di alcuni elementi scenici che hanno indotto a confondere gli inquirenti che nel Riva si facesse attività di pubblico spettacolo, insieme ad alcuni manifesti che annunciavano l'organizzazione di serate a tema. Ovviamente non è così perché il nostro è un lounge bar all'aperto dove si somministrano alimenti e bevande». E proprio Celestino, nel richiedere la rimozione di questi elementi, di fatto ha ottenuto il dissequestro del manufatto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.