Picchia la compagna, i vicini avvisano i carabinieri e lo arrestano
Il fatto è avvenuto a Mirto, ad assistere alla scena cruente anche il figlio della coppia di appena otto mesi. Il Tribunale di Castrovillari ha convalidato la misura degli arresti domiciliari e l'allontanamento da casa
MIRTO (CROSIA) - Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari ha convalidato gli arresti e confermato la misura restrittiva dei domiciliari con obbligo di allontamento dal tetto coniugale per un uomo residente nel centro urbano di Mirto, nel comune di Crosia, accusato di aver usato violenza nei confronti della compagna.
I fatti si sono consumati la scorsa domenica, quando l'uomo si sarebbe scagliato contro la donna colpendola ripetutamente al volto e al corpo. Le urla della malcapitata hanno allertato subito i vicini che, a loro volta, hanno subito avvisato i carabinieri della locale stazione, intervenuti subito sul posto. Colto sul fatto, l'uomo è stato subito bloccato dai militari che lo hanno arrestato. In casa, al momento delle violenze, pare ci fosse anche il piccolo figlio della coppia, di appena 8 mesi, che avrebbe assistito alla scena cruente.
Purtroppo non si tratta di un caso isolato, la comunità di Mirto, infatti, continua a rimanere una delle più colpite dell'intero territorio per i reati di genere. Una piaga profonda che può essere sconfitta solo con il coraggio della denuncia.