5 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
6 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
6 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
3 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
7 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
2 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
4 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
4 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
7 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
5 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate

Movida Co-Ro: sequestrata discoteca abusiva a Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Personale del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano, nell’ambito delle attività straordinarie di controllo del territorio disposte dal Questore di Cosenza, Dr. Giuseppe Cannizzaro, ha posto sotto sequestro una nota discoteca sita sul lungomare di Schiavonea  priva delle prescritte autorizzazioni ed esercitata abusivamente.

Il decreto di sequestro preventivo d’urgenza della discoteca  è stato richiesto dalla Procura di Castrovillari, diretta dal Procuratore Dr. Alessandro D’Alessio, ed origina da una serie di controlli di Polizia svolti nei giorni scorsi sul territorio  volti ad accertare irregolarità ed abusivismo nell'ambito dei locali di intrattenimento notturno.

Al titolare dell’esercizio, 56enne con precedenti di polizia, è stato contestato anche il disturbo del riposo delle persone pure accertato durante i controlli dai poliziotti e segnalato da cittadini residenti in zona. La discoteca, priva di autorizzazioni, svolgeva abusivamente e periodicamente serate “evento” pubblicizzate anche sui social network che richiamavano molti giovanissimi.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.