11 ore fa:A Morano Calabro prende vita la Scuola dei “Piccoli Restauratori”. Ecco come iscriversi
11 ore fa:Tumuli di Thurii, e se il "timpone grande" fosse la tomba di Lampone?
13 ore fa:Tumore ovarico avanzato, all'Annunziata il primo intervento di chemio iperterma
12 ore fa:Nuova Statale 106, senza lo svincolo nord (direzione Taranto) Trebisacce verrà seriamente danneggiata
13 ore fa:Emergenza Guardie Mediche, Garofalo denuncia le carenze del sistema sanitario
10 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Furgiuele (Lega) deposita un'interrogazione su distaccamento permanente
9 ore fa:Tavernise (M5S) sulla sospensione dei servizi sanitari in farmacia: «Scelta inaccettabile»
14 ore fa:L'Unical sensibilizza sulla donazione del sangue. Presentato il progetto nazionale
10 ore fa:Blitz in Regione: perquisizioni nel Dipartimento Sanità
12 ore fa:Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna

Forte scossa di terremoto a largo di Capo Trionto

1 minuti di lettura

CARIATI - Una nuova scossa di terremoto, avvertita fino al Salento, è torna a scuotere il territorio della Sibaritide, della Sila greca e del Crotonese. Dai primi rilevamenti dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia si tratterebbe di un sisma di magnitudo di 3.9 gradi con epicentro a circa 25 miglia dalla costa a largo di Capo Trionto e ad una profondità di 35 km

I sismografi hanno iniziato ad oscillare alle 14:47 ora locale e ci sono riscontri di persone che hanno sentito la scossa in tutta l'area montana a sud della Valle del Trionto e lungo la costa jonica, sia in Calabria, quanto in Basilicata e in Puglia

Si tratta del terremoto più forte avvenuto dopo quello dello scorso 1 agosto che è ha avuto epicentro nel comune di Pietrapaola scatenando uno sciame sismico durato per diversi giorni con oltre 250 scosse di minore intensità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.