3 ore fa:I bimbi di Magnolia tra i custodi della tradizione del Giovedì Santo
5 ore fa:Il WWF Corigliano Rossano dona dieci tavoli serviletto al reparto di Nefrologia e Dialisi
7 ore fa:SS 106, Uil Calabria: «Servono manodopera, formazione e materie prime. La Regione acceleri su autorizzazione cave»
4 ore fa:A Vaccarizzo Albanese si rinnovano gli antichi riti pasquali
6 ore fa:Cariati, cambia la viabilità sul lungomare Cristoforo Colombo. Qui i dettagli
6 ore fa:Un museo all'aperto a Marina di Sibari. Ecco la proposta del candidato a consigliere Davide Papasso
7 ore fa:Da maggio anche Cassano avrà il suo Ufficio di Prossimità giudiziaria
5 ore fa:Trebisacce scalda i motori per il Concerto del Primo Maggio
8 ore fa:La Flc Cgil si conferma il primo sindacato nell'Istituto Itas-itc di Co-Ro
8 ore fa:Sviluppo piano spiaggia a Cassano, Avena: «Una lunga stagione di promesse non mantenute»

Ennesimo atto vandalico alle scuole primarie di Mirto: rubati 22 computer

1 minuti di lettura

MIRTO (CROSIA) - «Mi aspetto una condanna corale». Così Rachele Donnici, dirigente dell'Istituto Comprensivo Crosia Mirto, sulla sua pagina social mostrando le foto dell'ennesimo atto vandalico subito da uno dei plessi della sua scuola. Le immagini sono raccapriccianti: vetri divelti, porte distrutte, serrature blindate scardinate; e poi, ancora, materiali informatici e per la didattica presi di mira e distrutti. I soliti vandali che continuano ad operare nella comunità traentina e che, anche questa volta, non sono andati via a mani vuote. «Sono stati rubati 22 PC... ed è stata distrutta la scuola», fa sapere ancora la dirigente.

Il fatto è avvenuto durante la notte scorsa e proprio stamani la responsabile della scuola si è recata negli uffici della locale stazione dei carabinieri, guidata dal comandante Alessandro Greco, per denunciare il tutto. Non si conoscono ancora le dinamiche dell'accaduto sul quale verrà aperta un'indagine da parte dell'Arma. Sicuramente chi è entrato dentro al plesso di Via del Sole, una scuola bellissima affacciata sul mare, probabilmente sapeva che avrebbe trovato un bottino interessante. In cambio, però, ha lasciato danni importanti per diverse decine di migliaia di euro oltre al danno morale di aver colpito una scuola. Un atto che - come ha ricordato proprio la Dirigente - dovrebbe davvero indignare tutti

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.