Ennesimo atto vandalico alle scuole primarie di Mirto: rubati 22 computer
Il plesso preso di mira è stato quello di Via del Sole. Ignoti si sono introdotti nello stabile forzando porte blindate e distruggendo tutto quanto si sono trovati di fronte. La dirigente Donnici: «Mi aspetto una condanna corale»
MIRTO (CROSIA) - «Mi aspetto una condanna corale». Così Rachele Donnici, dirigente dell'Istituto Comprensivo Crosia Mirto, sulla sua pagina social mostrando le foto dell'ennesimo atto vandalico subito da uno dei plessi della sua scuola. Le immagini sono raccapriccianti: vetri divelti, porte distrutte, serrature blindate scardinate; e poi, ancora, materiali informatici e per la didattica presi di mira e distrutti. I soliti vandali che continuano ad operare nella comunità traentina e che, anche questa volta, non sono andati via a mani vuote. «Sono stati rubati 22 PC... ed è stata distrutta la scuola», fa sapere ancora la dirigente.
Il fatto è avvenuto durante la notte scorsa e proprio stamani la responsabile della scuola si è recata negli uffici della locale stazione dei carabinieri, guidata dal comandante Alessandro Greco, per denunciare il tutto. Non si conoscono ancora le dinamiche dell'accaduto sul quale verrà aperta un'indagine da parte dell'Arma. Sicuramente chi è entrato dentro al plesso di Via del Sole, una scuola bellissima affacciata sul mare, probabilmente sapeva che avrebbe trovato un bottino interessante. In cambio, però, ha lasciato danni importanti per diverse decine di migliaia di euro oltre al danno morale di aver colpito una scuola. Un atto che - come ha ricordato proprio la Dirigente - dovrebbe davvero indignare tutti