7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Riorganizzazione rete ospedaliera: «I conti non tornano. Allo Jonio mancano 249 posti letto»
12 ore fa:Consegnate le pettorine catarifrangenti ai migranti che percorrono la Statale 106 nelle ore notturne
13 ore fa:La programmazione estiva di Cariati punterà su identità e tradizioni culturali
8 ore fa:Cittadini vittime della sindrome del Gattopardo
6 ore fa:Tutto pronto per il 4° Slalom Città di Amendolara
11 ore fa:A Co-Ro sarà presentato il libro "Stati Uniti d'Europa – Un'epopea a dodici stelle" di Gianluca Passarelli
11 ore fa:Incontro alla Regione per discutere del progetto di fattibilità della Bretella di Sibari e delle possibili alternative
6 ore fa:Prima dell'arrivo dei Bizantini la "vera" Rossano era sulle spiagge: il porto di Thurii
12 ore fa:VOLLEY - La Corigliano-Rossano Volley incontra Casamica Siderno

Rapina a mano armata in una salumeria di Cassano

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Stamani a Cassano Jonio un uomo, con il viso coperto e armato di una pistola, ha fatto irruzione in una salumeria, intimando ai due gestori, marito e moglie, di consegnare l’incasso del negozio.
 
Preso il bottino, il malvivente si è dileguato a piedi, facendo perdere le proprie tracce. 

Molto probabilmente c'era un complice ad attenderlo poco distante. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cassano Jonio che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini.

 

Pubblichiamo di seguito i messaggi delle istituzioni.

Mimmo Lione, Presidente Confcommercio sede Territoriale Comune di Cassano Jonio: «È con profondo rammarico che apprendiamo dell'atto criminale subito dai proprietari della Salumeria  sita in Via Figurella a Cassano Jonio. Nella giornata di ieri, il punto vendita è stata vittima di una rapina a mano armata, un evento che ha scosso non solo gli operatori commerciali, ma l'intera comunità. In questo momento difficile, desideriamo esprimere la nostra solidarietà e sostegno del Titolare e alla sua famiglia. Nessun imprenditore dovrebbe mai affrontare una situazione così spaventosa e traumatizzante sul proprio luogo di lavoro. La sicurezza dei nostri commercianti e dei nostri cittadini è di primaria importanza, e lavoreremo instancabilmente con le autorità competenti per garantire che giustizia sia fatta e che misure adeguate di sicurezza siano messe in atto per prevenire che simili eventi accadano in futuro. Tutti insieme supereremo questo momento difficile e rafforzeremo il tessuto della nostra comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.