Rapina a mano armata in una salumeria di Cassano
Preso il bottino, il malvivente ha fatto perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cassano Jonio che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini
CASSANO JONIO - Stamani a Cassano Jonio un uomo, con il viso coperto e armato di una pistola, ha fatto irruzione in una salumeria, intimando ai due gestori, marito e moglie, di consegnare l’incasso del negozio.
Preso il bottino, il malvivente si è dileguato a piedi, facendo perdere le proprie tracce.
Molto probabilmente c'era un complice ad attenderlo poco distante. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cassano Jonio che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini.
Pubblichiamo di seguito i messaggi delle istituzioni.
Mimmo Lione, Presidente Confcommercio sede Territoriale Comune di Cassano Jonio: «È con profondo rammarico che apprendiamo dell'atto criminale subito dai proprietari della Salumeria sita in Via Figurella a Cassano Jonio. Nella giornata di ieri, il punto vendita è stata vittima di una rapina a mano armata, un evento che ha scosso non solo gli operatori commerciali, ma l'intera comunità. In questo momento difficile, desideriamo esprimere la nostra solidarietà e sostegno del Titolare e alla sua famiglia. Nessun imprenditore dovrebbe mai affrontare una situazione così spaventosa e traumatizzante sul proprio luogo di lavoro. La sicurezza dei nostri commercianti e dei nostri cittadini è di primaria importanza, e lavoreremo instancabilmente con le autorità competenti per garantire che giustizia sia fatta e che misure adeguate di sicurezza siano messe in atto per prevenire che simili eventi accadano in futuro. Tutti insieme supereremo questo momento difficile e rafforzeremo il tessuto della nostra comunità».