11 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
14 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
10 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
9 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
12 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
14 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
12 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
11 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
13 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
10 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»

Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale

1 minuti di lettura

VACCARIZZO A. - Un violento incidente stradale si è verificato in serata lungo la strada Provinciale 180 che collega il vecchio tronco della Statale 106 con il borgo di Vaccarizzo Albanese. Nell'impatto sono state coinvolte due vetture, un cross-over Audi ed un Suv Toyota, che nel procedere in direzioni opposte si sono scontrate quasi frontalmente. Sulla prima auto viaggiavano alcuni giovani, sull'altra, invece, il sindaco del piccolo comune dell'Arberia, Antonio Pomillo. 

Alcuni testimoni che in quel momento transitavano lungo l'arteria hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto e i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano che hanno aperto l'auto su cui viaggiava il primo cittadino, consentendo ai sanitari del 118 di prestare i soccorsi.

Pomillo è stato così stabilizzato e trasferito presso il pronto soccorso dell'ospedale spoke di Corigliano-Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.