18 minuti fa:Ospedale della Sibaritide e mobilità: ora serve uno scalo ferroviario per non sprecare un’occasione
16 ore fa:Francesca Mannis, la cucina che parte dal gusto per riscrivere il territorio
4 ore fa:Eianina di Frascineto: il 19 aprile tornano le Vallje per la Madonna di Lassù
5 ore fa:A Morano Calabro arriva lo spettacolo "Miseria (culturale) e nobiltà (social)"
2 ore fa:Dopo due mesi Sybaris resta ancora sott’acqua... nel silenzio assordante di tutti
48 minuti fa:Bianca Atzei apre il tour 2026 da Corigliano-Rossano: concerto a "sorpresa" per il 25 aprile
3 ore fa:Il Liceo classico di Castrovillari celebra la Giornata Mondiale della Lingua Latina
4 ore fa:Ad Altomonte il corso sommelier AIS: più competenze per il settore vitivinicolo
1 ora fa:Co-Ro, al Colosimo un convegno sull’intelligenza artificiale tra etica e inclusione
1 ora fa:Quando la memoria smette di consolare e torna a fare male: Ciotti scuote Corigliano-Rossano

Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale

1 minuti di lettura

VACCARIZZO A. - Un violento incidente stradale si è verificato in serata lungo la strada Provinciale 180 che collega il vecchio tronco della Statale 106 con il borgo di Vaccarizzo Albanese. Nell'impatto sono state coinvolte due vetture, un cross-over Audi ed un Suv Toyota, che nel procedere in direzioni opposte si sono scontrate quasi frontalmente. Sulla prima auto viaggiavano alcuni giovani, sull'altra, invece, il sindaco del piccolo comune dell'Arberia, Antonio Pomillo. 

Alcuni testimoni che in quel momento transitavano lungo l'arteria hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto e i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano che hanno aperto l'auto su cui viaggiava il primo cittadino, consentendo ai sanitari del 118 di prestare i soccorsi.

Pomillo è stato così stabilizzato e trasferito presso il pronto soccorso dell'ospedale spoke di Corigliano-Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.