3 ore fa:Donna arrestata a Castrovillari per abbandono di minori: si cercando i due figli di 4 e 5 anni
1 ora fa:Cavalcavia di Toscano, ripartono i lavori e i disagi infiniti sulla Statale 106
4 ore fa:Schiavonea, primo giorno di scuola nel caos: genitori in protesta
4 ore fa:Anche Cassano Jonio avrà il proprio punto Baby Pit Stop
1 ora fa:FdI Calopezzati attacca Giudiceandrea sui fondi regionali: «Esclusi per irregolarità nei pagamenti dei tributi»
3 ore fa:La musica di Peppe Voltarelli arriva al Womad in Sud Africa e negli Emirati Arabi Uniti
41 minuti fa:Crisi amministrativa Comune di Villapiana: i consiglieri chiedono chiarezza al Sindaco
2 ore fa:Nuovo anno scolastico: gli auguri del sindaco di Cariati e dell'amministrazione alla comunità educante
3 ore fa:Escursionista polacco disperso sul Pollino: salvato dai Vigili del Fuoco
11 minuti fa:A Caloveto parte il nuovo anno scolastico, Mazza: «Il futuro dell'entroterra passa dalla scuola»

Ritrovato dalla Polizia un minore di 6 anni che si era smarrito per le vie di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nella giornata di ieri, domenica 17 marzo, il personale del Commissariato di P.S. di Castrovillari, diretto dal Commissario Capo Gaetano Tedeschi, a seguito di segnalazione giunta sull'utenza 113 ha raggiunto un noto Supermercato di zona, dove era stata indicata la presenza di un bimbo di circa 6 anni che, in lacrime, cercava disperatamente i suoi genitori .

Gli Agenti, giunti sul posto, subito notavano la presenza del minore che, dopo averlo rassicurato e tranquillizzato, lo ponevano sotto la loro custodia, riuscendo a comprendere dal suo stentato italiano, che il piccolo si era allontanato alla ricerca della madre. I poliziotti avviavano rapidamente una serie di accurati accertamenti, volti alla ricerca della madre e della sua abitazione. L'attenzione dei poliziotti veniva attirata da una donna che, disperata, piangeva ed urlava; in quel frangente il piccolo subito riconosceva nella stessa la madre, pertanto veniva  invitata a recarsi presso gli Uffici di Polizia per gli adempimenti di rito. Per il caso è stata interessata la competente A.G. ed i locali Servizi Sociali. Il servizio di prossimità, caratterizzato dalla presenza degli operatori di Polizia sul territorio, come in questo caso,  dà al cittadino fiducia e sicurezza, tanto da indurlo a rivolgersi alle Forze di polizia con le loro richieste di soccorso e/o denuncia di fatti  reato, con il convincimento di ottenere positivi risultati.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.