15 ore fa:L'anonima incendi si fa largo a Spezzano albanese: a fuoco due auto
17 ore fa:Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione
21 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano
29 minuti fa:“Dolci Note Show”, musica e impegno civile per ricordare Carmine Molino
1 ora fa:Crati, oggi si consegnano i lavori da 7,8 milioni: si apre finalmente il cantiere per mettere in sicurezza gli argini
1 ora fa:VOLLEY - La Rossano Asd vince ancora: secondo successo e primato in classifica
18 ore fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
59 minuti fa:Sarà Monsignor Savino a presiedere la messa dell'anniversario della morte di Giorgio La Pira
3 ore fa:Addio a Mimino Rizzo, voce autentica dell’Alto Ionio
20 ore fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato

Ritrovato dalla Polizia un minore di 6 anni che si era smarrito per le vie di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nella giornata di ieri, domenica 17 marzo, il personale del Commissariato di P.S. di Castrovillari, diretto dal Commissario Capo Gaetano Tedeschi, a seguito di segnalazione giunta sull'utenza 113 ha raggiunto un noto Supermercato di zona, dove era stata indicata la presenza di un bimbo di circa 6 anni che, in lacrime, cercava disperatamente i suoi genitori .

Gli Agenti, giunti sul posto, subito notavano la presenza del minore che, dopo averlo rassicurato e tranquillizzato, lo ponevano sotto la loro custodia, riuscendo a comprendere dal suo stentato italiano, che il piccolo si era allontanato alla ricerca della madre. I poliziotti avviavano rapidamente una serie di accurati accertamenti, volti alla ricerca della madre e della sua abitazione. L'attenzione dei poliziotti veniva attirata da una donna che, disperata, piangeva ed urlava; in quel frangente il piccolo subito riconosceva nella stessa la madre, pertanto veniva  invitata a recarsi presso gli Uffici di Polizia per gli adempimenti di rito. Per il caso è stata interessata la competente A.G. ed i locali Servizi Sociali. Il servizio di prossimità, caratterizzato dalla presenza degli operatori di Polizia sul territorio, come in questo caso,  dà al cittadino fiducia e sicurezza, tanto da indurlo a rivolgersi alle Forze di polizia con le loro richieste di soccorso e/o denuncia di fatti  reato, con il convincimento di ottenere positivi risultati.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.