3 ore fa:Cassano Jonio, il consigliere Michele Filardi aderisce a Forza Italia Giovani
2 ore fa:Co-Ro, esonda il Muzzolito: emergenza sempre più preoccupante
2 ore fa:È esondato il Trionto: Mirto sott’acqua. Situazione drammatica
3 ore fa:Saracena partecipa al Festival della Legalità di Castrovillari: studenti a confronto con le Fiamme Gialle
35 minuti fa:Angelo Bonelli a Co-Ro e Sibari per esprimere vicinanza alle popolazioni colpite dal maltempo
5 minuti fa:Schiavonea, strada che cede dopo il maltempo: via Leonardo da Vinci a rischio crollo
4 ore fa:Cassano Jonio, Luigi Garofalo eletto alla Provincia: «Grazie alla squadra del territorio»
3 ore fa:Maltempo, a Crosia scatta l’evacuazione immediata nelle aree a rischio
1 ora fa:La collina cede sotto la pioggia: momenti di terrore a Crosia, 19 famiglie nel fango
2 ore fa:Dojo Bushi Castrovillari protagonista “tra due mari”: successi nel judo e nel karate

Ritrovato dalla Polizia un minore di 6 anni che si era smarrito per le vie di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nella giornata di ieri, domenica 17 marzo, il personale del Commissariato di P.S. di Castrovillari, diretto dal Commissario Capo Gaetano Tedeschi, a seguito di segnalazione giunta sull'utenza 113 ha raggiunto un noto Supermercato di zona, dove era stata indicata la presenza di un bimbo di circa 6 anni che, in lacrime, cercava disperatamente i suoi genitori .

Gli Agenti, giunti sul posto, subito notavano la presenza del minore che, dopo averlo rassicurato e tranquillizzato, lo ponevano sotto la loro custodia, riuscendo a comprendere dal suo stentato italiano, che il piccolo si era allontanato alla ricerca della madre. I poliziotti avviavano rapidamente una serie di accurati accertamenti, volti alla ricerca della madre e della sua abitazione. L'attenzione dei poliziotti veniva attirata da una donna che, disperata, piangeva ed urlava; in quel frangente il piccolo subito riconosceva nella stessa la madre, pertanto veniva  invitata a recarsi presso gli Uffici di Polizia per gli adempimenti di rito. Per il caso è stata interessata la competente A.G. ed i locali Servizi Sociali. Il servizio di prossimità, caratterizzato dalla presenza degli operatori di Polizia sul territorio, come in questo caso,  dà al cittadino fiducia e sicurezza, tanto da indurlo a rivolgersi alle Forze di polizia con le loro richieste di soccorso e/o denuncia di fatti  reato, con il convincimento di ottenere positivi risultati.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.