6 ore fa:«Ryanair fa cassa sulle spalle dei calabresi. E la Regione paga il conto senza controllare»
2 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
4 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
5 ore fa:Il karma jonico non perdona: cancellato l'Intercity Reggio Calabria-Bari/Lecce
3 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
5 ore fa:Anche Oriolo ha il suo nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi
4 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
6 ore fa:Mormanno si prepara a vivere un lungo fine settimana: quattro giorni di eventi
39 minuti fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
1 ora fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni

Era una giovane mamma di Francavilla Marittima una delle tre vittime dell'incidente di Mottola

1 minuti di lettura

FRANCAVILLA MARITTIMA - Era una ragazza della Calabria del nord-est, di Francavilla Marittima, Marcella Risoli, di 26 anni, una delle tre giovani vittime che ieri pomeriggio hanno perso la vita lungo la Statale 100 Taranto-Bari, all'altezza di Mottola.

Per loro un week-end di spensieratezza e divertimento è finito in tragedia. Marcella, insieme ad Antonio Panzitta (31 anni di Joppolo nel vibonese) e Silvia Scardamaglia (23 anni di Vibo Valentia), tornavano da un raduno cosplay. Al momento dell'impatto - per come racconta il webjournal fanpage.it - i tre giovani indossavano ancora i costumi della festa.

La francavillese Marcella Risoli, figlia unica e giovane mamma, era una ragazza conosciuta nel territorio, proprio per il suo grande estro artistico. Da adolescente aveva frequentato l'Istituto professionale per l'industria e artigianato "Aletti" di Trebisacce. La sua vita dedicata alla piccolissima figlia e alle sue passioni si è scontrata ieri contro i pericoli di una strada tra le più pericolose e mortali d'Italia.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.