4 ore fa:“Dona pensieri di pace”, studenti protagonisti della Luce da Betlemme
2 ore fa:Domani lutto cittadino a Cassano: tutta la città si ferma per l'ultimo saluto a Chiara e Antonio
3 ore fa:Strage sfiorata ad Apollinara: camion del gas sfonda un bar dopo uno scontro all’incrocio
1 ora fa:La Sprovieri Corigliano Volley saluta il tecnico Alessandro Fammelume
1 minuto fa:Incidente mortale a Sibari, "Moderati Liberi": «Il dolore sia ascoltato come un grido di allarme»
32 minuti fa:«Occhiuto aumenta le poltrone e Tridico abbandona la Calabria»
2 ore fa:Anziane raggirate a Saracena, svolta nelle indagini: i Carabinieri individuano i presunti truffatori
4 ore fa:Il "Cammino della Responsabilità" prosegue il suo percorso: terza tappa a Morano Calabro
2 ore fa:Saracena, Valeria Lojelo prende servizio come funzionario specialista economico-statistico
1 ora fa:A Insiti la Cittadella degli Uffici non c'è. Il masterplan tradisce tutte le promesse per la fusione

Non si ferma all’alt dei Carabinieri e tenta di investire i Poliziotti: arrestato

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Operazione congiunta dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Castrovillari e dal personale della Questura di Cosenza - Squadra Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castrovillari, diretti dal Questore della provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, che, mercoledì scorso, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale un soggetto già noto per  precedenti di polizia.

Infatti, durante un servizio perlustrativo eseguito nel centro della città del Pollino, i Carabinieri, nell’imporre l’alt ad un motociclo condotto da un soggetto a loro noto, si dava a precipitosa fuga per le vie cittadine. 

Il personale della Polizia di Stato, subito intervenuto a supporto, hanno intercettato l’uomo che pur di continuare la sua fuga ha tentato di investire gli Agenti della Polizia di Stato che sono riusciti ad evitare l’impatto solo grazie alla loro prontezza.

La fuga dell’uomo è stata poi interrotta dai militari dell’Arma che, dopo averlo rintracciato in una strada secondaria, l’hanno bloccato in sicurezza e condotto nella caserma di Piazza Municipio. Carabinieri e Polizia, coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Alessandro D’Alessio, hanno tratto in  all’arresto l’individuo, il cui motociclo è stato sottoposto a sequestro poiché sprovvisto di copertura assicurativa e di immatricolazione.

L’arresto è stato poi convalidato dal Tribunale di Castrovillari che ha disposto nei confronti dell’indagato la sottoposizione alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.