16 ore fa:Vaccarizzo senza Guardia Medica fino al 12 gennaio
13 ore fa: Il Polo Magnolia dell’Infanzia mette in scena il Presepe Vivente
12 ore fa:Rompecabezas – Puzzle, l’ultimo pezzo: quando il finale diventa uno specchio
15 ore fa:Teatro e solidarietà a Saracena, una serata di sorrisi per aiutare i bambini di Betlemme
14 ore fa:La Befana della Biodiversità fa tappa nella nostra Provincia
14 ore fa:Il Parco del Pollino investe sulle competenze con nuove assunzioni
12 ore fa:È morto monsignor Domenico Graziani, vescovo emerito di Crotone
16 ore fa:Al Monastero di Sant’Agostino un concerto-meditazione per la benedizione del nuovo organo
13 ore fa:Milioni per il welfare bloccati, diritti sospesi: la Calabria del nord-est non riesce a spendere il sociale
15 ore fa:Un anno di impegno e risultati, il Gruppo Speleo del Pollino traccia il bilancio del 2025

Non si ferma all’alt dei Carabinieri e tenta di investire i Poliziotti: arrestato

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Operazione congiunta dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Castrovillari e dal personale della Questura di Cosenza - Squadra Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castrovillari, diretti dal Questore della provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, che, mercoledì scorso, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale un soggetto già noto per  precedenti di polizia.

Infatti, durante un servizio perlustrativo eseguito nel centro della città del Pollino, i Carabinieri, nell’imporre l’alt ad un motociclo condotto da un soggetto a loro noto, si dava a precipitosa fuga per le vie cittadine. 

Il personale della Polizia di Stato, subito intervenuto a supporto, hanno intercettato l’uomo che pur di continuare la sua fuga ha tentato di investire gli Agenti della Polizia di Stato che sono riusciti ad evitare l’impatto solo grazie alla loro prontezza.

La fuga dell’uomo è stata poi interrotta dai militari dell’Arma che, dopo averlo rintracciato in una strada secondaria, l’hanno bloccato in sicurezza e condotto nella caserma di Piazza Municipio. Carabinieri e Polizia, coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Alessandro D’Alessio, hanno tratto in  all’arresto l’individuo, il cui motociclo è stato sottoposto a sequestro poiché sprovvisto di copertura assicurativa e di immatricolazione.

L’arresto è stato poi convalidato dal Tribunale di Castrovillari che ha disposto nei confronti dell’indagato la sottoposizione alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.