16 ore fa:Cassano, la maggioranza replica alle polemiche: «La città ha bisogno di partecipazione, non di scontri»
20 ore fa:Ex LSU/LPU, l’allarme da Cassano: «Dopo una vita a servizio dei Comuni rischiamo pensioni da fame»
17 ore fa:Castrovillari riscopre Luigi Le Voci: riapre la Casa Museo dell’ultimo bohémien italiano
1 ora fa:Cammino delle Meraviglie, buona la prima nel centro storico di Rossano
49 minuti fa:Cala il sipario sulla 22esima edizione de Le Notti dello Statere, successo ai Laghi di Sibari
15 ore fa:Suoni Festival, a Castrovillari arriva Morgan: cresce l’attesa per il grande concerto al Protoconvento Francescano
19 ore fa:Villapiana, scontro nella maggioranza sulla BSV: Mastrota attacca Sindaco e Vicesindaco
29 minuti fa:Mandatoriccio, il sindaco Iozzi in Regione per servizi sociali, acqua e depurazione
18 ore fa:Trebisacce, l’11 luglio manifestazione per il ripristino dei collegamenti ferroviari nell’Alto Jonio
9 minuti fa:Nocara, quasi 135mila euro per la viabilità comunale

Carcere Ciminata, detenuto tenta suicidio: salvato dalla Polizia penitenziaria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri, nel carcere di contrada Ciminata, un detenuto ha tentato il suicidio, impiccandosi nella cella in cui è recluso. L’uomo è stato salvato dalla polizia penitenziaria che è intervenuta prontamente, con l’ausilio del personale sanitario.

«Ricordiamo - affermano Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Francesco Ciccone, segretario regionale - che ogni anno la polizia penitenziaria salva la vita a circa 1700 detenuti che tentano il suicidio; ciò a ulteriore testimonianza dell’importanza della presenza del nostro personale nelle carceri, nonché del difficile e usurante lavoro che lo stesso svolge quotidianamente. Anche questi sono eventi che possono lasciare il segno in chi opera per salvare la vita del detenuto». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.