Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
Ieri:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
7 ore fa:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
Ieri:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
6 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
3 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
2 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria

Carcere Ciminata, detenuto tenta suicidio: salvato dalla Polizia penitenziaria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri, nel carcere di contrada Ciminata, un detenuto ha tentato il suicidio, impiccandosi nella cella in cui è recluso. L’uomo è stato salvato dalla polizia penitenziaria che è intervenuta prontamente, con l’ausilio del personale sanitario.

«Ricordiamo - affermano Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Francesco Ciccone, segretario regionale - che ogni anno la polizia penitenziaria salva la vita a circa 1700 detenuti che tentano il suicidio; ciò a ulteriore testimonianza dell’importanza della presenza del nostro personale nelle carceri, nonché del difficile e usurante lavoro che lo stesso svolge quotidianamente. Anche questi sono eventi che possono lasciare il segno in chi opera per salvare la vita del detenuto». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.