8 ore fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
6 ore fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
7 ore fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza
9 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio
7 ore fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto
4 ore fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo
9 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical
6 ore fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese
8 ore fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto
4 ore fa:Sibaritide Turismo: riorganizzare e rilanciare i servizi e le opportunità

Spaccio di droga, tre arresti a Sibari e Trebisacce

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cassano e della Stazione di Trebisacce hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. di Castrovillari su richiesta della locale Procura, nei confronti di R.D., 62enne, P.L., 27enne -entrambi di Sibari- nonché di M.L., 40enne di Trebisacce. 

Le indagini dei Carabinieri hanno consentito di rilevare la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza a carico dei tre indagati in relazione alle loro condotte di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, eroina, hashish e marijuana nel comprensorio del Comune di Trebisacce e nella frazione Sibari di Cassano Jonio, sostanziatesi in numerosi episodi di vendita e cessione di droga a cittadini italiani e stranieri, a loro volta segnalati alle competenti autorità amministrative quali assuntori di sostanze stupefacenti.  

L’attività intrapresa dai militari operanti, ha consentito dunque di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, considerata l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta dei tre in relazione ai reati contestatigli, per i quali l’Autorità Giudiziaria ha disposto la traduzione presso la Casa Circondariale di Castrovillari per P.L. e M.L. mentre R.D. è stato ristretto agli arresti domiciliari.

Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati nella detenzione, vendita e cessione di sostanze stupefacenti di varia natura.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.