13 ore fa:Da San Paolo a Corigliano-Rossano, il viaggio alle radici sulle tracce dell’Achiropita | VIDEO
14 ore fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria
12 ore fa:Cantinella, Straface propone un polo multiservizi: welfare, municipio e sportello per il lavoro
13 ore fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano
12 ore fa:Castrovillari, palestra dell’ITIS Fermi: avviata la procedura per completare la pavimentazione
14 ore fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»
16 ore fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
14 ore fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi
42 minuti fa:Da Mormanno ad Affari Tuoi: Serena rifiuta 50mila euro e ne vince 100mila
7 minuti fa:Trebisacce, otto settimane per imparare emozioni e relazioni: conclusi i laboratori estivi dell’Ambito Sociale

Notte di violenza a Schiavonea, megarissa tra una coppia e due fratelli: arrestati

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una rissa violentissima ha tenuto sotto assedio, ieri sera, il borgo di Schiavonea. Ieri sera, nella centralissima piazza Santa Maria a Nives di Schiavonea, si è  scatenata una violenta rissa che ha creato molta paura tra i residenti, tanto che il numero di emergenza “112” è stato letteralmente tempestato dalle richieste di intervento. La preoccupazione di chi ha visto quelle scene era dettata soprattutto dal fatto che alcuni dei contendenti avevano dei coltelli, il cui uso avrebbe potuto avere delle conseguenze irreparabili.

Per questa ragione sono state inviate subito diverse pattuglie dei Carabinieri, alle quali si sono poi dovute aggiungere quelle delle altre Forze dell’Ordine. Sul posto, nonostante le procedure adottate ed i ripetuti appelli, alcuni dei militari che tentavano di ripristinare le normali condizioni di sicurezza sono stati aggrediti fisicamente ed hanno riportato delle lesioni personali.

L’azione illecita dei soggetti coinvolti, una coppia (lui marocchino lei italiani) e due fratelli del posto, non si è però limitata a questo, poiché la foga di alcuni dei contendenti è stata indirizzata pure su uno dei mezzi di servizio, al quale è stato infranto il lunotto posteriore. Per i reati ravvisabili i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno arrestato quattro dei soggetti coinvolti, nei confronti dei quali sono stati raccolti dei gravi indizi di colpevolezza.

I soggetti resisi responsabili della rissa hanno riportato, a loro volta, delle lesioni personali non gravi, che sono state valutate e curate dai medici del pronto soccorso di Corigliano.

L’intervento e le misure adottate dimostrano come i Carabinieri e la  Magistratura attuino,  in maniera puntuale, le attività necessarie a garantire, in ogni territorio le indispensabili condizioni di convivenza sociale.

Le persone arrestate, su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari sono state ristrette presso il carcere di Castrovillari, dove rimarranno a disposizione di quella Autorità Giudiziaria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.