5 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
2 ore fa:Le Vignette dell'Eco
42 minuti fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
12 minuti fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
7 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
1 ora fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
2 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
7 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
1 ora fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
6 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»

Notte di violenza a Schiavonea, megarissa tra una coppia e due fratelli: arrestati

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una rissa violentissima ha tenuto sotto assedio, ieri sera, il borgo di Schiavonea. Ieri sera, nella centralissima piazza Santa Maria a Nives di Schiavonea, si è  scatenata una violenta rissa che ha creato molta paura tra i residenti, tanto che il numero di emergenza “112” è stato letteralmente tempestato dalle richieste di intervento. La preoccupazione di chi ha visto quelle scene era dettata soprattutto dal fatto che alcuni dei contendenti avevano dei coltelli, il cui uso avrebbe potuto avere delle conseguenze irreparabili.

Per questa ragione sono state inviate subito diverse pattuglie dei Carabinieri, alle quali si sono poi dovute aggiungere quelle delle altre Forze dell’Ordine. Sul posto, nonostante le procedure adottate ed i ripetuti appelli, alcuni dei militari che tentavano di ripristinare le normali condizioni di sicurezza sono stati aggrediti fisicamente ed hanno riportato delle lesioni personali.

L’azione illecita dei soggetti coinvolti, una coppia (lui marocchino lei italiani) e due fratelli del posto, non si è però limitata a questo, poiché la foga di alcuni dei contendenti è stata indirizzata pure su uno dei mezzi di servizio, al quale è stato infranto il lunotto posteriore. Per i reati ravvisabili i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno arrestato quattro dei soggetti coinvolti, nei confronti dei quali sono stati raccolti dei gravi indizi di colpevolezza.

I soggetti resisi responsabili della rissa hanno riportato, a loro volta, delle lesioni personali non gravi, che sono state valutate e curate dai medici del pronto soccorso di Corigliano.

L’intervento e le misure adottate dimostrano come i Carabinieri e la  Magistratura attuino,  in maniera puntuale, le attività necessarie a garantire, in ogni territorio le indispensabili condizioni di convivenza sociale.

Le persone arrestate, su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari sono state ristrette presso il carcere di Castrovillari, dove rimarranno a disposizione di quella Autorità Giudiziaria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.