14 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
16 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
15 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
16 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
46 minuti fa:Vaccarizzo Albanese protagonista agli Stati generali ANCI
13 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
15 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
2 ore fa:Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato
1 ora fa:Prevenzione e socialità sono i perni nelle residenze “Teniamoci Stretti”
16 minuti fa: Piccoli Comuni, anche Pietrapaola a Roma per gli Stati generali ANCI

Lottizzazioni abusive a Crosia, il Tribunale della Libertà conferma i sequestri

1 minuti di lettura

COSENZA - Lottizzazione abusiva, il Tribunale della Libertà di Cosenza conferma l'accusa formulata nei mesi scorsi dalla Procura di Castrovillari e che aveva portato al sequestro di alcuni immobili nel comune di Crosia. In particolare i sequestri preventivi effettuati dai Carabinieri forestali a diverse strutture, in gran parte ancora in corso d’opera, sono stati eseguiti perché le opere erano realizzate per violazione alla normativa urbanistica.

In particolare dalle indagini del Nucleo CC Forestale di Rossano è emerso che i titoli abitativi sono stati concessi, qualificando i terreni quali “espansione turistica” anziché a “destinazione agricola”. In questo modo i terreni oggetto del sequestro sono stati qualificati in maniera illegittima, e per cui avendo una volumetria maggiore si è edificato una superficie di gran lunga superiore a quella realmente acconsentita.  

Nei giorni scorsi il tribunale del “riesame” ha rigettato i ricorsi presentati confermando i provvedimenti precedentemente impugnati in quanto le richieste sono apparse infondate.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.