17 ore fa:Città di Corigliano-Rossano corsaro al Brillia: Chianese decisivo nel derby
2 ore fa:Sciopero generale il 20 novembre: la CGIL annuncia cinque piazze in Calabria
1 ora fa:Caporalato a Corigliano Rossano, assolto imprenditore siciliano
8 minuti fa: La ruggine dell'invidia, ovvero il male che consuma chi lo prova
3 ore fa:Schiavonea, oltre tre quintali di rifiuti rimossi: sulla spiaggia ambiente e seconde possibilità
17 ore fa:Maricor Corigliano, la Prima Divisione debutta nella Coppa “Mario Calabrese”
18 ore fa:Agguato mortale a Cassano: Damiano Pepe è stazionario, mentre è inquietante la data dell'attentato
16 ore fa:Da Porta di Ferro a Marte con Futura: la primaria Amarelli premiata al concorso nazionale STEAM
1 ora fa:Fin dove arriva il potere di un amministratore? A Cosenza il primo confronto di Lasda
18 ore fa:Sessant’anni di Pipistrelli: dai mantelli neri alla Bussola, il rock attraversa le generazioni

Lottizzazioni abusive a Crosia, il Tribunale della Libertà conferma i sequestri

1 minuti di lettura

COSENZA - Lottizzazione abusiva, il Tribunale della Libertà di Cosenza conferma l'accusa formulata nei mesi scorsi dalla Procura di Castrovillari e che aveva portato al sequestro di alcuni immobili nel comune di Crosia. In particolare i sequestri preventivi effettuati dai Carabinieri forestali a diverse strutture, in gran parte ancora in corso d’opera, sono stati eseguiti perché le opere erano realizzate per violazione alla normativa urbanistica.

In particolare dalle indagini del Nucleo CC Forestale di Rossano è emerso che i titoli abitativi sono stati concessi, qualificando i terreni quali “espansione turistica” anziché a “destinazione agricola”. In questo modo i terreni oggetto del sequestro sono stati qualificati in maniera illegittima, e per cui avendo una volumetria maggiore si è edificato una superficie di gran lunga superiore a quella realmente acconsentita.  

Nei giorni scorsi il tribunale del “riesame” ha rigettato i ricorsi presentati confermando i provvedimenti precedentemente impugnati in quanto le richieste sono apparse infondate.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.