4 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
4 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
3 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
8 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
9 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
6 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
5 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
7 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
2 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
9 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»

Lino Notaristefano interviene sulla vicenda che lo ha colpito: «Sono amareggiato e avvilito per questi episodi vandalici»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il Presidente del Consiglio Comunale di Cassano Jonio, Lino Notaristefano, interviene sul vile atto vandalico perpetrato ai danni della sua autovettura.

«Lo spiacevole episodio che mi ha visto coinvolto - dichiara in una nota - è solo l'ultimo, in ordine di tempo, ad essersi verificato a Cassano.
Sono amareggiato e avvilito per questi episodi che ingenerano nella collettività un certo allarme circa la disinvoltura con la quale vengono messi in atto, in luoghi esposti, in orari più o meno centrali, in un periodo in cui il territorio tutto è stato interessato da una massiccia presenza delle Forze dell'Ordine.
Lascio agli inquirenti, ai quali rivolgo un sentito ringraziamento per il lavoro instancabile che svolgono, accertare quale sia la natura di questo deprecabile atto.
Colgo l'occasione per ringraziare tutte le forze politiche, le sigle sindacali ed i cittadini per la solidarietà e vicinanza espressa nei miei confronti e della mia famiglia».

«Auspico - conclude - che Cassano possa mantenere sempre ferma la propria identità che certamente non coincide con questi episodi vili, ma con l'operosità e la generosità che l'hanno sempre contraddistinta».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.