10 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»
8 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
7 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
8 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti
9 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
11 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
11 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award
10 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
9 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
7 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»

Corriere della droga beccato allo svincolo di Castrovillari con 5 kg di cocaina

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI q- I Finanzieri del Comando Provinciale Cosenza, nell’ambito di attività di controllo economico del territorio, hanno eseguito uno specifico servizio finalizzato a prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti che ha portato all’arresto di un soggetto ed al sequestro di 5 chili di cocaina e 500 grammi di hashish, con l’accusa di detenzione illegale di sostanza stupefacente.

I militari della Compagnia di Castrovillari, in servizio di controllo nei pressi dello svincolo autostradale, hanno sottoposto a controllo un'autovettura condotta da un cittadino campano il quale, nella circostanza, è risultato circolare senza documenti di riconoscimento, né di patente di guida. In tale contesto, a seguito della perquisizione personale e dell’automezzo, sono stati rinvenuti, abilmente occultati all’interno di un doppiofondo ricavato sotto il sedile del passeggero, 5 “panetti” avvolti da nastro adesivo trasparente contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina, e alcuni involucri di hashish.

Una volta immesso nelle piazze di spaccio lo stupefacente sequestrato avrebbe potuto fruttare all’incirca un milione e mezzo di euro. L’attività d’iniziativa eseguita dalla Guardia di Finanza di Castrovillari testimonia il costante impegno delle Fiamme Gialle nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, con il duplice intento di tutelare la salute della comunità e minare una delle principali forme di finanziamento della criminalità organizzata presenti nello specifico contesto territoriale calabrese.

Per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna. Le stesse avranno la possibilità di fornire la propria ricostruzione dei fatti nel seguito dei procedimenti che, allo stato, sono nella fase delle indagini preliminari e al vaglio della competente Autorità Giudiziaria

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.