4 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
21 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
22 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
7 ore fa:Emozioni per la II edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
5 ore fa:Corigliano-Rossano: arrestato un pregiudicato 49enne per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio
5 ore fa:Primo maggio a Co-Ro, nella piazzetta Portofino il concerto de Le Rivoltelle
2 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
2 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
9 ore fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galilei”
4 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio

Corigliano-Rossano, due tentati furti in pochi giorni nelle scuole di contrada Frasso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Due tentati furti in pochi giorni nelle scuole di contrada Frasso, nell’area urbana di Rossano. In entrambe le circostanze i ladri sono stati messi in fuga dalla fitta rete di allarmi installati all’interno delle strutture e grazie al tempestivo intervento degli agenti della Cosmopol Vigilanza, agenzia che opera il servizio di guardiania armata sui presidi scolastici.

Ad essere finite nel mirino dei ladri, ancora una volta, sono state le scuole Primarie e l’Istituto Alberghiero, non nuove a questi episodi.

Il primo tentato furto si è verificato la scorsa domenica 17 e ha interessato le scuole elementari. Alle 17.35 i sistemi di allarme lanciano una segnalazione alla centrale operativa della Cosmopol; da lì parte la pattuglia di vigilanza che arrivata sul posto notava che una delle finestre del plesso si era spalancata dopo essere stata forzata. I ladri, probabilmente, sentendo arrivare le guardie giurate si sono messe subito in fuga fallendo il colpo.

Un episodio che si è ripetuto ieri sera (giovedì 21), questa volta nel plesso dell’Istituto Alberghiero “Majorana”, sempre in contrada Frasso. Sempre il sistema di allarme, questa volta scattato perché i malviventi avevano disinnescato il contatore elettrico, ha messo in allerta la centrale operativa, attorno alle 22. Gli agenti dell’istituto di vigilanza, arrivati subito sul posto, notando che il cancello principale del complesso scolastico era bloccato hanno circondato l’edificio accedendo da un ingresso secondario. Anche in questo caso i ladri sono stati messi in fuga dal pronto intervento degli agenti. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per le indagini del caso.    

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.