A fuoco l'ufficio postale di Mandatoriccio: non si esclude la matrice dolosa
L'incendio è stato domato stanotte dai Vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano. Sul posto anche i carabinieri che hanno avviato le indagini del caso
MANDATORICCIO - A fuoco nella notte l'ufficio postale di Mandatoriccio lungo la centralissima via Nazionale. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, con il supporto delle autobotti e degli agenti del Comando di Cosenza.
Attorno alle 3.30 di stamattina è stata sentita una forte esplosione e poi le fiamme. L'incendio ha interessato il locale dell'ufficio PT e due autovetture parcheggiate nel piazzale antistante. L'ufficio postale, situato al pianterreno di un edificio su 3 livelli, è andato completamente distrutto e al momento la struttura è totalmente inagibile.
A causa delle fiamme e delle alte temperature, in via precauzionale è stato necessario evacuare anche l'abitazione sovrastante allo sportello postale.Non si registrano danni a persone.
Sono i carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano ad occuparsi della vicenda e sono in corso indagini per individuare l'origine del rogo. Al momento nessuna ipotesi viene esclusa, anche e soprattutto quella dell'atto doloso.
L'ufficio postale era stato recentemente ristrutturato attraverso il progetto Polis che ha coinvolto i piccoli comuni italiani.