5 ore fa:Amministrative, a Castrovillari ci sono già sorprese: si compatta il movimentismo a sinistra mentre a destra irrompe Vannacci
2 ore fa:Cariati: oltre 1,6 milioni dalla Regione per depurazione e rete fognaria
5 ore fa:Dai banchi al set, il cinema entra a scuola con “Riflessi di realtà”
3 ore fa:Vakarici, Papàs Elia Hagi premiato con l’aquila d’oro in Albania
2 ore fa:Dal Moscato-Passito di Saracena ai rossi del Pollino: al Vinitaly la Calabria del nord-est prova a diventare sistema
4 ore fa:Frascineto, la poesia incontra la diplomazia: arriva “Confessioni” di Vehbi Miftari
3 ore fa:Il vescovo a Trebisacce tra la sua gente: Savino in visita pastorale alla parrocchia Cuore Immacolato
1 ora fa:Calabria al bivio demografico, Mazza (CMG): «Necessaria una svolta sistemica»
4 ore fa:Frana sulla SP 251, al via i lavori per il ripristino della viabilità nella Sila Greca
1 ora fa:Acquario della Villa Comunale di Cassano, la minoranza: «Quando la pezza è peggio del buco»

Va a funghi e si perde, apprensione per un 73enne di Cerchiara di Calabria

1 minuti di lettura

CERCHIARA DI CALABRIA - Sono in corso le ricerche per un uomo disperso in area boschiva con presenza di canaloni nel comune di Cerchiara di Calabria (CS) - Parco Nazionale del Pollino. 

L'uomo di 73 anni, P. F. le sue iniziali, residente nel Comune di Cerchiara di Calabria ha lasciato la sua abitazione nel pomeriggio di ieri 18 novembre per dedicarsi alla ricerca di funghi. L'allerta per il mancato rientro del disperso è stata data dai famigliari.

Il Soccorso Alpino e Speleologico – Cnsas Calabria, attivato durante la notte dalla Prefettura di Cosenza, è impegnato nelle ricerche con i tecnici della Stazione Alpina Pollino. 

Attivato un elicottero dell'84° Centro Csar (Combat Search and Rescue) dell'Aeronautica Militare. Impegnati nelle ricerche anche i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf), i Carabinieri di Cerchiara di Calabria e i Vigili del Fuoco.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.