19 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
7 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
4 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
5 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
8 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
4 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
19 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
3 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
2 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
6 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese

Ripristino della legalità, scattano i sequestri nell'area mercatale del cimitero di Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Questa mattina, un'operazione congiunta condotta dai carabinieri del reparto territoriale di Corigliano-Rossano, i vigili urbani e i carabinieri del corpo forestale ha portato al sequestro di almeno tre chioschi per la vendita di fiori nell'area antistante il cimitero di Corigliano. L'azione è stata intrapresa poiché gli esercizi in questione non erano in regola con le licenze necessarie per operare.

Un'operazione che segue all'azione incisiva e improntata al ripristino della legalità avviata dall'Amministrazione Stasi e dall'assessore  alle politiche ambientali, Damiano Viteritti. L'operazione di oggi, nel particolare, parte all'indomani di un atto initimidatorio che ha colpito uno degli ambulanti dell'area mercatale del campo santo, con un chiosco che è stato dato alle fiamme.

Inoltre, Viteritti stesso ha subito atti di intimidazione in diverse occasioni, segno che la sua determinazione a ristabilire la legalità nell'area cimiteriale di Corigliano non è stata ben accolta da tutti.

L'azione coordinata delle forze dell'ordine e degli amministratori locali sottolinea l'importanza di garantire il rispetto delle norme e delle regolamentazioni, anche in contesti delicati come quelli legati al rispetto dei luoghi sacri e di memoria come i cimiteri.

foto copertina di repertorio

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.