8 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
12 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
8 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
7 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
11 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
9 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
12 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
10 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
11 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
10 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

Ripristino della legalità, scattano i sequestri nell'area mercatale del cimitero di Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Questa mattina, un'operazione congiunta condotta dai carabinieri del reparto territoriale di Corigliano-Rossano, i vigili urbani e i carabinieri del corpo forestale ha portato al sequestro di almeno tre chioschi per la vendita di fiori nell'area antistante il cimitero di Corigliano. L'azione è stata intrapresa poiché gli esercizi in questione non erano in regola con le licenze necessarie per operare.

Un'operazione che segue all'azione incisiva e improntata al ripristino della legalità avviata dall'Amministrazione Stasi e dall'assessore  alle politiche ambientali, Damiano Viteritti. L'operazione di oggi, nel particolare, parte all'indomani di un atto initimidatorio che ha colpito uno degli ambulanti dell'area mercatale del campo santo, con un chiosco che è stato dato alle fiamme.

Inoltre, Viteritti stesso ha subito atti di intimidazione in diverse occasioni, segno che la sua determinazione a ristabilire la legalità nell'area cimiteriale di Corigliano non è stata ben accolta da tutti.

L'azione coordinata delle forze dell'ordine e degli amministratori locali sottolinea l'importanza di garantire il rispetto delle norme e delle regolamentazioni, anche in contesti delicati come quelli legati al rispetto dei luoghi sacri e di memoria come i cimiteri.

foto copertina di repertorio

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.