In auto con la cocaina, non si ferma al posto di blocco: arrestato
L'uomo ha provato ad eludere il controllo aumentando la velocità. La Polizia lo ha raggiunto bloccandolo. In seguito è stato effettuato anche una perquisizione domiciliare durante la quale è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente
COSENZA - Continuano senza sosta i servizi di controllo del territorio svolti dalla Polizia di Stato, volti a contrastare il pericoloso fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, predisposti dal Questore di Cosenza Giuseppe Cannizzaro.
Nella giornata di ieri personale della Squadra Volante, mentre stava effettuando un posto di controllo in una nota via cittadina, procedeva ad intimare l'Alt con il dispositivo di segnalazione manuale ad un'autovettura che sopraggiungeva ad elevata velocità.
Il conducente del mezzo, al fine di eludere il controllo, non interrompeva la marcia bensì aumentava l'andatura cercando di allontanarsi.
Gli Agenti operanti, prontamente si portavano all'inseguimento del veicolo riuscendo a bloccare il conducente che si mostrava, sin da subito, insofferente al controllo.
Da un accurato controllo si appurava che il soggetto è gravato da numerosi precedenti di Polizia; si procedeva ad effettuare una perquisizione personale estesa al veicolo con esito positivo, atteso il rinvenimento di due involucri in cellophane termosaldati, con all'interno della sostanza stupefacente di tipo cocaina.
Alla luce di quanto sopra, gli operatori si recavano presso l'abitazione dell'uomo al fine di procedere con una perquisizione domiciliare che sortiva anch'essa esito positivo, atteso il rinvenimento di vari involucri di sostanza stupefacente, debitamente occultati in varie stanze dell'abitazione, del tipo cocaina con un peso complessivo di circa 40 gr., nonché il rinvenimento di un bilancino di precisione.
Per i fatti sopra esposti, su richiesta della locale Procura coordinata dal Procuratore della Repubblica Dr. Mario Spagnuolo il soggetto veniva sottoposto in regime degli arresti domiciliari a disposizione dell'A.G. competente.