8 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
10 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
9 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
7 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
10 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
6 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
9 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
7 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
11 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
6 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri

Detenuto aggredisce un poliziotto: l'agente riporta la frattura dell’omero

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ancora una gravissima aggressione nel carcere di Rossano, ad opera di un detenuto con problemi psichiatrici, contro un agente della Polizia Penitenziaria che ha riportato la frattura del braccio e dovrà essere operato. Il detenuto, all'uscita della cella per andare ai passeggi, senza motivo, ha aggredito l’agente. Lo stesso detenuto, già ieri, aveva spaccato la cella e buttato addosso ai colleghi pezzi di ceramica del water e del lavandino.Giorni addietro sembra che avesse detto allo psichiatra che avrebbe “spaccato” qualche poliziotto. Oggi, nell’aggredire il collega, gli è caduto addosso e il poliziotto ha riportato la frattura dell’omero, per cui dovrà essere operato in breve tempo». 

«Tutto questo - affermano Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Damiano Bellucci, segretario nazionale - non è più tollerabile. Non è possibile che il personale vada a lavorare per guadagnarsi da vivere e torni a casa con la testa, le braccia o le gambe rotte. A volte succede anche di peggio, come ieri a Palermo, dove a un agente è stata spappolata la milza a calci e pugni. Ormai, nelle carceri, si rischia la vita tutti i giorni, a causa del disastro causato negli ultimi anni passati da riforme folli, volute da ideologi che non hanno mai avuto a cuore la sicurezza del personale e dell’intero sistema penitenziario» concludono. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.