20 minuti fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
3 ore fa:Prevenzione e socialità sono i perni nelle residenze “Teniamoci Stretti”
4 ore fa:Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato
1 ora fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
2 ore fa:Vaccarizzo Albanese protagonista agli Stati generali ANCI
15 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
2 ore fa: Piccoli Comuni, anche Pietrapaola a Roma per gli Stati generali ANCI
39 minuti fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce concerto del duo pianistico Fusaro - De Rosa Arcuri
1 ora fa:Nelle scuole dell'IC di Cariati parte il progetto di ecologia ambientale "Cartomia"

Detenuto aggredisce un poliziotto: l'agente riporta la frattura dell’omero

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ancora una gravissima aggressione nel carcere di Rossano, ad opera di un detenuto con problemi psichiatrici, contro un agente della Polizia Penitenziaria che ha riportato la frattura del braccio e dovrà essere operato. Il detenuto, all'uscita della cella per andare ai passeggi, senza motivo, ha aggredito l’agente. Lo stesso detenuto, già ieri, aveva spaccato la cella e buttato addosso ai colleghi pezzi di ceramica del water e del lavandino.Giorni addietro sembra che avesse detto allo psichiatra che avrebbe “spaccato” qualche poliziotto. Oggi, nell’aggredire il collega, gli è caduto addosso e il poliziotto ha riportato la frattura dell’omero, per cui dovrà essere operato in breve tempo». 

«Tutto questo - affermano Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Damiano Bellucci, segretario nazionale - non è più tollerabile. Non è possibile che il personale vada a lavorare per guadagnarsi da vivere e torni a casa con la testa, le braccia o le gambe rotte. A volte succede anche di peggio, come ieri a Palermo, dove a un agente è stata spappolata la milza a calci e pugni. Ormai, nelle carceri, si rischia la vita tutti i giorni, a causa del disastro causato negli ultimi anni passati da riforme folli, volute da ideologi che non hanno mai avuto a cuore la sicurezza del personale e dell’intero sistema penitenziario» concludono. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.