11 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
10 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
7 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
10 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
11 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
12 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
9 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
8 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
12 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
8 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri

Co-Ro piange la scomparsa del consigliere comunale Raffaele Vulcano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La città di Corigliano-Rossano, insieme a tutta la politica locale, è in lutto. Questa mattina è morto improvvisamente, a soli 45 anni, il consigliere comunale Raffaele Vulcano. Vulcano era Consigliere Comunale dal 2016 e svolgeva l’attività di imprenditore edile. Da sempre vicino al centro-destra non si era mai iscritto ad un partito.

Raffaele Vulcano lascia moglie e figli. Un sentimento di cordoglio attraversa l’intera comunità, i colleghi dell’amministrazione comunale e tutti quanti gli erano vicino.

La pagina istituzionale del Comune comunica che lunedì mattina, alle 8, sarà allestita la camera ardente nella sala consiliare di Piazza Santi Anargiri, da cui alle 16 si muoverà il corteo funebre diretto alla Cattedrale dove si terranno le esequie.

«Siamo attoniti nell'apprendere con profonda tristezza la notizia della improvvisa scomparsa del consigliere Raffaele Vulcano. In questo momento di dolore e riflessione, desideriamo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, a cui siamo vicini, ed a tutte le persone care da parte del sindaco, della giunta, della presidenza del consiglio, dell'intera civica assise e di tutta l'amministrazione del comune di Corigliano-Rossano». Questo il messaggio dell'Amministrazione comunale. «Impossibile non riconoscere il contributo di Raffaele Vulcano alla sfera pubblica e al dibattito politico, che si è sempre distinto per passione, correttezza ma anche garbo e gentilezza. La sua passione e impegno nel servire la comunità lasceranno un segno indelebile nella memoria di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui. In questo momento di lutto, uniamo le nostre preghiere e pensieri per la pace e la serenità della sua famiglia. La perdita di Vulcano è un momento di tristezza per l'intera comunità. Ci uniamo nel cordoglio e nel rispetto per la sua vita e il suo impegno. Rammentiamo l'importanza di onorare la sua memoria mantenendo vivo il suo spirito di servizio e dialogo costruttivo per il bene della nostra comunità».

Il sindaco intende scusarsi con i vari organizzatori per la sua assenza alle tante iniziative in programma nella giornata odierna per le quali era prevista la sua presenza, ed alle quali tiene molto, ma alla luce del rapporto di amicizia che lo legava al consigliere Vulcano, iniziato nel 2016 nel corso della prima esperienza consigliare nell’ex Comune di Rossano e che andava ben oltre la politica, ha deciso di fermarsi in queste ore.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.