8 ore fa:«Nessuna guerra a Crotone, ma la Calabria del Nord-Est deve connettersi al mondo»
12 ore fa:Stasi su chiusura Tribunale: «È stata volontà politica. Ora basta scuse»
11 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Graziano ribadisce l'impegno dell'Asp per diffondere una cultura della prevenzione
8 ore fa:Maltempo in Calabria: Filcams Cgil chiede tutele e una legge regionale aggiornata per il commercio e i servizi
10 ore fa:Alessandria del Carretto, il futuro delle aree interne «passa anche dalla capacità di fare rete»
9 ore fa:Tarsia: dal 2026 parte la gestione diretta della mensa scolastica
9 ore fa:Turismo scolastico sostenibile nel Parco del Pollino: pubblicato il bando della Regione Calabria
10 ore fa:Sicurezza urbana, 5 nuovi agenti per Cassano: rafforzato il presidio sul territorio
7 ore fa:Vi svelo un segreto: gli astensionisti non se li fila nessuno
11 ore fa:Allerta meteo, domani scuole chiuse in diversi Comuni: ecco quali

Almeno due morti nell'incidente di Thurio: prefettura attiva procedura di maxiemergenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una tragedia che potrebbe avere un bilancio drammatico. A Thurio si contano morti. Ci sono almeno due persone che hanno perso la vita durante l'impatto tra la lettorina 5677 Sibari-Catanzaro e un camion che attraversava i binari. Si tratta del conducente del mezzo pesante e della capotreno. Ma il bilancio potrebbe aggravarsi considerata la quantità indefinita di feriti che al momento vengono ancora estratti dalle lamiere del treno.

Intanto la Prefettura di Cosenza ha attivato la procedura di Maxiemergenza mobilitando tutte le forze in campo. A partire dai vigili del fuoco. Al momento sul luogo della tragedia sono operative le squadre di Corigliano-Rossano, le prime ad arrivare sul posto, Castrovillari, Trebisacce e Cosenza.

Ampio dispiegamento di forze dell'ordine coadiuvate dai Carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano che hanno subito avviato le indagini

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.