9 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
12 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village
8 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
12 ore fa:Sanità, Campana: «Bloccare il trasferimento del punto nascite è da irresponsabili»
12 ore fa:Esecutivo Ust Cisl di Cosenza, al centro il lavoro svolto sul territorio e le nuove sfide da affrontare
10 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
11 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
10 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
11 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
8 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo

Va a fuoco un tetto a Crosia: una persona rimane intrappolata nel balcone. Nello stabile tre bombole di gas

1 minuti di lettura

CROSIA - Notte dramamtica a Crosia. Un incendio ha distrutto la copertura in legno di un edificio residenziale situato in via dei Gelsi, nella zona residenziale marina di Pantano. Il fatto, verificatosi attorno alle 2.30 di questa notte, ha creato attimi di tensione tra gli abitanti della palazzina, situata in un'area residenziale con vista sulla valle del Trionto. Paura per uno degli occupanti dello stabile che è rimasto bloccato all'interno dell'apparamento dove sono scaturite le fiamme.

Le cause che hanno innescato l'incendio al tetto dell'edificio rimangono al momento sconosciute, anche se si esclude l'ipotesi di un atto doloso. L'incidente ha messo in pericolo non solo la struttura stessa, ma anche tre bombole di gas posizionate nel sottotetto. Grande paura, inoltre, per la persona intrappolata su uno dei balconi che si è affacciato per chiedere aiuto e non essere avvolto dalle fiamme. I vigili del fuoco sono arrivati giusto in tempo per salvarlo.

Ad attivare i primi soccorsi sono stati i carabinieri della stazione locale di Mirto, intervenuti prontamente, mettendo in sicurezza le sette persone che si trovavano all'interno dell'edificio. I vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, a loro volta,  hanno raggiunto il luogo dell'incidente e, dopo aver salvato la persona intrappolata tra le fiamme, hanno agito con prontezza e determinazione per mettere in sicurezza le tre bombole di gas e domare le fiamme prima che si propagassero al resto dell'edificio.

L'abilità e il coraggio dimostrati dalle forze dell'ordine e dai vigili del fuoco hanno evitato una tragedia di proporzioni maggiori. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.