Terrorismo internazionale, scarcerato straniero detenuto a Ciminata: immediate procedure di espulsione
Lo scrupoloso lavoro del personale dell’Ufficio Immigrazione e della Digos di Cosenza ha condotto alla tempestiva esecuzione del provvedimento. L'uomo è stato accompagnato al Centro di Permanenza per i Rimpatri
CORIGLIANO-ROSSANO - Oggi, a seguito di scarcerazione di un cittadino straniero detenuto in regime di Alta sicurezza presso la Casa Circondariale di contrada Ciminata a Corigliano-Rossano, il Questore della Provincia di Cosenza Giuseppe Cannizzaro, ha disposto il trattenimento dello stesso presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri. Nei confronti dell'uomo, inoltre, è stato emesso un decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Prefetto della Provincia di Cosenza.
Lo scrupoloso lavoro del personale dell’Ufficio Immigrazione e della Digos di Cosenza ha condotto alla tempestiva esecuzione dell’odierno provvedimento.
Il decreto di espulsione a carico del cittadino straniero è stato emesso considerati sia i precedenti penali per istigazione o apologia a delinquere relativa a delitti di terrorismo e crimini contro l’umanità, per il quale è stato condannato, sia per le condotte tenute e le sue frequentazioni dalle quali è emersa la pericolosità sociale.
L’accompagnamento presso il Centro Permanenza per Rimpatri assume una particolare valenza atteso il momento storico che impone la massima attenzione nei confronti di quei soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.