15 ore fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca
17 ore fa:Co-Ro, Caputo (Azione): «Con che criterio vengono affidate le strutture sportive della Città?»
14 ore fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
16 ore fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»
59 minuti fa:Intossicazioni da funghi, l’Asp si mobilita per la prevenzione
Adesso: "Storytelling per i luoghi della cultura”, concluso il percorso del Centro Studi Gianfranco Labrosciano
14 ore fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"
16 ore fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel
16 ore fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Otto chili di hashish trovati dai Carabinieri in località Foresta

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano, nell’ambito dei servizi programmati per prevenire e reprimere i traffici illeciti degli stupefacenti, hanno recuperato un borsone con all’interno 8 chilogrammi di hashish, suddivisi in panetti da 100 grammi, che era stato abilmente nascosto in una zona rurale della contrada Foresta, nel territorio dell’Area Urbana di Rossano.

Il borsone era stato occultato in un nascondiglio ricavato tra i rovi e gli 8 chili di hashish erano stati confezionati in maniera tale da favorirne la cessione ed erano praticamente pronti per essere immessi clandestinamente nelle piazze di spaccio della Piana di Sibari.

L’attività condotta dai Militari dell’Arma sotto la direzione della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal procuratore Alessandro D’Alessio, prosegue ora per cercare di identificare i responsabili della detenzione dello stupefacente che, evidentemente, ritenevano sicuro quel luogo, tanto da riporvi una simile quantità di hashish, sulla quale i Carabinieri sono riusciti a mettere le mani prima che lo stupefacente potesse alimentare l’azione di un manipolo di spregiudicati trafficanti.  

Il recupero dello stupefacente dimostra come continua, in maniera incessante, l’azione dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano per il contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti in questa porzione della sibaritide.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.