15 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
59 minuti fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
2 ore fa: Piccoli Comuni, anche Pietrapaola a Roma per gli Stati generali ANCI
1 ora fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce concerto del duo pianistico Fusaro - De Rosa Arcuri
1 ora fa:Nelle scuole dell'IC di Cariati parte il progetto di ecologia ambientale "Cartomia"
2 ore fa:Vaccarizzo Albanese protagonista agli Stati generali ANCI
19 minuti fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
4 ore fa:Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato
3 ore fa:Prevenzione e socialità sono i perni nelle residenze “Teniamoci Stretti”
38 minuti fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano

Otto chili di hashish trovati dai Carabinieri in località Foresta

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano, nell’ambito dei servizi programmati per prevenire e reprimere i traffici illeciti degli stupefacenti, hanno recuperato un borsone con all’interno 8 chilogrammi di hashish, suddivisi in panetti da 100 grammi, che era stato abilmente nascosto in una zona rurale della contrada Foresta, nel territorio dell’Area Urbana di Rossano.

Il borsone era stato occultato in un nascondiglio ricavato tra i rovi e gli 8 chili di hashish erano stati confezionati in maniera tale da favorirne la cessione ed erano praticamente pronti per essere immessi clandestinamente nelle piazze di spaccio della Piana di Sibari.

L’attività condotta dai Militari dell’Arma sotto la direzione della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal procuratore Alessandro D’Alessio, prosegue ora per cercare di identificare i responsabili della detenzione dello stupefacente che, evidentemente, ritenevano sicuro quel luogo, tanto da riporvi una simile quantità di hashish, sulla quale i Carabinieri sono riusciti a mettere le mani prima che lo stupefacente potesse alimentare l’azione di un manipolo di spregiudicati trafficanti.  

Il recupero dello stupefacente dimostra come continua, in maniera incessante, l’azione dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano per il contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti in questa porzione della sibaritide.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.