6 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
17 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
4 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
2 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
17 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
3 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
2 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
1 ora fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
5 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
8 minuti fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»

Ottantenne si perde tra i boschi mentre cerca funghi. Salvo grazie ai Carabinieri

1 minuti di lettura

ROGLIANO - Doveva essere una semplice scampagnata tra i boschi per scovare qualche fungo. La scorsa mattina il signor S.F. di Rende senza avvisare delle sue intenzioni la famiglia si era allontanato da casa. 

Al calar del sole, una telefonata al 112 ne denunciava l'allontanamento. Dell'ottantenne nessuna notizia fino a quando dapprima i militari della compagnia di Rogliano ne hanno localizzato l'auto e poi giunti nella località Craticello in Agro nel comune di Aprigliano si sono inoltrati nella vasta vegetazione. 

Solo alle ventuno, il ritrovamento.  Spossato e stremato a terra nel bosco, ha raccontato di aver perso l'orientamento e di non esser riuscito ad allertare i familiari per mancanza di rete telefonica. Tutto bene quel che finisce bene. Accompagnato all'ospedale di Cosenza per le cure del caso dagli stessi familiari e scortati dai militari della benemerita, in tarda serata finalmente è rientrato alla propria abitazione. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.