4 ore fa: Piccoli Comuni, anche Pietrapaola a Roma per gli Stati generali ANCI
2 ore fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
3 ore fa:Nelle scuole dell'IC di Cariati parte il progetto di ecologia ambientale "Cartomia"
12 minuti fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
2 ore fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
42 minuti fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
1 ora fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
3 ore fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce concerto del duo pianistico Fusaro - De Rosa Arcuri
2 ore fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia

Lesioni aggravate, giovane cassanese va ai domiciliari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Concessi i domiciliari, con ridimensionamento della misura cautelare in carcere, in accoglimento delle tesi del collegio difensivo composto dagli avvocati Ettore Zagarese e Umberto Tarantino, per P.L. 27enne cassanese accusato di lesioni pluriaggravate.

Secondo la tesi sostenuta dalla pubblica accusa, P.L. in concorso con C.S di 22 anni e R.K. di 26, entrambi di Trebisacce avrebbero aggredito e percosso reiteratamente e con violenza C.V. di 58 anni colpendolo in varie parti del corpo (capo, torace, gambe, dorso) con pugni, calci, utilizzando anche un oggetto contundente - strumento idraulico del tipo chiave inglese di grosse dimensioni, tubo o mazza di ferro - procurandogli una frattura scomposta delle ossa del naso, del setto nasale e ferite lacero-contuse su caviglia e ginocchio, con le aggravanti di aver commesso il fatto con più persone riunite e di aver utilizzato per commettere il pestaggio di un'arma impropria, idonea all'offesa. 

Di tali fatti gli indagati, che da subito si sono professati innocenti, erano stati sottoposti dapprima a fermo di polizia giudiziaria e di poi ad ordinanza di custodia in carcere su ordine del GIP presso il Tribunale di Castrovillari, provvedimento di poi revocato per P.L. a seguito di accoglimento del ricorso difensivo spiegato dinanzi al Tribunale della libertà di Catanzaro

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.