7 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
10 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
10 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
9 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
11 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»
9 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
8 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
7 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
10 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
8 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»

Lesioni aggravate, giovane cassanese va ai domiciliari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Concessi i domiciliari, con ridimensionamento della misura cautelare in carcere, in accoglimento delle tesi del collegio difensivo composto dagli avvocati Ettore Zagarese e Umberto Tarantino, per P.L. 27enne cassanese accusato di lesioni pluriaggravate.

Secondo la tesi sostenuta dalla pubblica accusa, P.L. in concorso con C.S di 22 anni e R.K. di 26, entrambi di Trebisacce avrebbero aggredito e percosso reiteratamente e con violenza C.V. di 58 anni colpendolo in varie parti del corpo (capo, torace, gambe, dorso) con pugni, calci, utilizzando anche un oggetto contundente - strumento idraulico del tipo chiave inglese di grosse dimensioni, tubo o mazza di ferro - procurandogli una frattura scomposta delle ossa del naso, del setto nasale e ferite lacero-contuse su caviglia e ginocchio, con le aggravanti di aver commesso il fatto con più persone riunite e di aver utilizzato per commettere il pestaggio di un'arma impropria, idonea all'offesa. 

Di tali fatti gli indagati, che da subito si sono professati innocenti, erano stati sottoposti dapprima a fermo di polizia giudiziaria e di poi ad ordinanza di custodia in carcere su ordine del GIP presso il Tribunale di Castrovillari, provvedimento di poi revocato per P.L. a seguito di accoglimento del ricorso difensivo spiegato dinanzi al Tribunale della libertà di Catanzaro

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.