5 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
9 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
6 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
7 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
9 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
5 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
10 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
8 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
8 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
6 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»

Fuoco nella notte, paura per una bombola: distrutta una baracca dove viveva un uomo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A Fuoco nella notte una baracca dove viveva, da quasi 30 anni, un anziano di Corigliano. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di ieri in località Torricella, lungo la statale 106 proprio lungo l'uscita che porta al Porto. Paura per una bombola GPL che l'uomo aveva all'interno della struttura e che è stata messa in sicurezza solo dopo l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano. La struttura, anche per via della sua precarietà, è andata subito distrutta mentre l'uomo che vi risiedeva in quel momento era fuori dalla precaria abitazione.

Si indaga per capire che le cause che hanno provocato l'incendio. Sembrerebbe si tratti di autocombustione di qualche elemento (probabilmente elettrico) che in quel momento si trovava all'interno dell'unità abitativa le cui fiamme si sono poi propagate al resto del capanno distruggendolo. Non si esclude, però, la matrice dolosa che possa aver provocato o indotto l'incendio. Sul posto, ieri sera, c'erano anche i carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano che ora stanno indagando.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.