14 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
1 ora fa:A Oriolo scoppia il "caso Visititaly", l'opposizione: «Il Comune è stato selezionato o ha sborsato soldi?»
14 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
13 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
12 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
11 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
2 minuti fa:La Presidente Succurro a Malta per promuovere la Sila
11 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
13 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
12 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana

Fuoco nella notte, paura per una bombola: distrutta una baracca dove viveva un uomo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A Fuoco nella notte una baracca dove viveva, da quasi 30 anni, un anziano di Corigliano. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di ieri in località Torricella, lungo la statale 106 proprio lungo l'uscita che porta al Porto. Paura per una bombola GPL che l'uomo aveva all'interno della struttura e che è stata messa in sicurezza solo dopo l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano. La struttura, anche per via della sua precarietà, è andata subito distrutta mentre l'uomo che vi risiedeva in quel momento era fuori dalla precaria abitazione.

Si indaga per capire che le cause che hanno provocato l'incendio. Sembrerebbe si tratti di autocombustione di qualche elemento (probabilmente elettrico) che in quel momento si trovava all'interno dell'unità abitativa le cui fiamme si sono poi propagate al resto del capanno distruggendolo. Non si esclude, però, la matrice dolosa che possa aver provocato o indotto l'incendio. Sul posto, ieri sera, c'erano anche i carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano che ora stanno indagando.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.