Fuoco nella notte, paura per una bombola: distrutta una baracca dove viveva un uomo
Il fatto è avvenuto in località Torricella, lungo la Statale 106, nel comune di Corigliano-Rossano. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri. Probabile la matrice dolosa
CORIGLIANO-ROSSANO - A Fuoco nella notte una baracca dove viveva, da quasi 30 anni, un anziano di Corigliano. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di ieri in località Torricella, lungo la statale 106 proprio lungo l'uscita che porta al Porto. Paura per una bombola GPL che l'uomo aveva all'interno della struttura e che è stata messa in sicurezza solo dopo l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano. La struttura, anche per via della sua precarietà, è andata subito distrutta mentre l'uomo che vi risiedeva in quel momento era fuori dalla precaria abitazione.
Si indaga per capire che le cause che hanno provocato l'incendio. Sembrerebbe si tratti di autocombustione di qualche elemento (probabilmente elettrico) che in quel momento si trovava all'interno dell'unità abitativa le cui fiamme si sono poi propagate al resto del capanno distruggendolo. Non si esclude, però, la matrice dolosa che possa aver provocato o indotto l'incendio. Sul posto, ieri sera, c'erano anche i carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano che ora stanno indagando.