11 ore fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca
13 ore fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»
14 ore fa:A Cariati alunna non vedente senza insegnante di sostegno specializzato, Baldino (M5s) chiede l'intervento di Valditara
13 ore fa:Co-Ro, Caputo (Azione): «Con che criterio vengono affidate le strutture sportive della Città?»
12 ore fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
10 ore fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"
12 ore fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel
14 ore fa:Mercato del lavoro, Lavia (Cisl): «Territorio provinciale fermo e tanto lavoro povero»

Fuoco nella notte, paura per una bombola: distrutta una baracca dove viveva un uomo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A Fuoco nella notte una baracca dove viveva, da quasi 30 anni, un anziano di Corigliano. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di ieri in località Torricella, lungo la statale 106 proprio lungo l'uscita che porta al Porto. Paura per una bombola GPL che l'uomo aveva all'interno della struttura e che è stata messa in sicurezza solo dopo l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano. La struttura, anche per via della sua precarietà, è andata subito distrutta mentre l'uomo che vi risiedeva in quel momento era fuori dalla precaria abitazione.

Si indaga per capire che le cause che hanno provocato l'incendio. Sembrerebbe si tratti di autocombustione di qualche elemento (probabilmente elettrico) che in quel momento si trovava all'interno dell'unità abitativa le cui fiamme si sono poi propagate al resto del capanno distruggendolo. Non si esclude, però, la matrice dolosa che possa aver provocato o indotto l'incendio. Sul posto, ieri sera, c'erano anche i carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano che ora stanno indagando.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.