7 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
8 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
11 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
9 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
6 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
6 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
10 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
9 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
10 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
7 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»

Escursione in bici drammatica per un biker: cade e batte la testa. Trasferito a Cosenza

1 minuti di lettura

MORANO - Nel pomeriggio di oggi lungo la strada parallela all'autostrada A2 del Mediterraneo, direzione nord, a soli 2,5 km dall'uscita di Morano, si è verificato un grave incidente che ha coinvolto un ciclista che stava praticando mountain bike su una pista da cross. Il malcapitato, dopo una caduta violenta, ha battuto la testa e perso conoscenza.

Immediatamente sono intervenute le squadre di soccorso del 118, la polizia stradale, i vigili del fuoco e gli operatori dell'Anas per gestire l'intervento dei soccorsi che hanno coinvolto anche il traffico autostradale. Data la gravità delle condizioni del ciclista, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso per il trasporto urgente all'ospedale di Cosenza.

Secondo le prime informazioni emerse, il ciclista stava praticando il suo sport preferito lungo una pista da cross quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della bicicletta, finendo per impattare violentemente contro il terreno. La violenza dell'impatto ha provocato la perdita di sensi, rendendo necessario un intervento rapido e coordinato delle squadre di emergenza.

Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli sulle condizioni attuali del biker. Gli sforzi delle squadre mediche e di soccorso per mettere in sicurezza il paziente, stabilizzarlo e trasferirlo all'Annunziata.

L'incidente ha causato momentanei rallentamenti lungo la Salerno-Reggio Calabria, e si consiglia ai conducenti di prestare attenzione e di seguire le indicazioni fornite dalle autorità per garantire la sicurezza sulle strade circostanti.

Valentina Beli
Autore: Valentina Beli

“Fare il giornalista è sempre meglio che lavorare” diceva con ironia Luigi Barzini. E in effetti aveva ragione. Per chi fa questo mestiere il giornalismo non è un lavoro: è un’esigenza, una passione. Giornalista professionista dal 2011, ho avuto l’opportunità di scrivere per diversi quotidiani e di misurarmi con uno strumento affascinante come la radio. Ora si è presentata l’occasione di raccontare le cronache e le storie di un territorio che da qualche anno mi ha accolta facendomi sentire come a casa. Ed io sono entusiasta di poterlo fare