4 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
6 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
2 ore fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
3 ore fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»
2 ore fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
1 ora fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate
3 ore fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
7 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza

Crolla un solaio nel centro storico di Corigliano: intrappolata una donna di 38 anni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora un tragico evento ha scosso il cuore del centro storico di Corigliano, dove le fragili fondamenta di un edificio hanno ceduto, intrappolando una donna di 38 anni sotto le macerie. Il collasso improvviso del solaio ha scatenato un'operazione di soccorso frenetica, con il personale di emergenza che si è affrettato sul luogo del disastro.

La vittima, identificata come una donna il cui nome è stato tenuto riservato, è stata prontamente soccorsa dai vigili del fuoco. Dopo averla estratta dalle rovine, è stata trasferita in elisoccorso all'ospedale di Cosenza per ricevere cure mediche immediate. Nonostante l'incidente, si ritiene che la donna sia in condizioni stabili.

Le squadre di soccorso, tra cui i vigili del fuoco del distaccamento di Rossano e i carabinieri del reparto territoriale di Corigliano Rossano, hanno lavorato instancabilmente per garantire la sicurezza della vittima e per stabilizzare la zona.

Si è appreso che la donna coinvolta nel crollo lavorava come badante per un'anziana residente nell'edificio, fortunatamente non ferita durante l'incidente. La comunità locale è rimasta scossa da questo ennesimo evento tragico, che ha sottolineato l'urgenza di interventi tempestivi per garantire la sicurezza delle strutture nella zona storica della città.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.