25 minuti fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
15 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
12 ore fa:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:Mandatoriccio, residenza per anziani di località Savuco: concluso l’iter burocratico
19 ore fa:Mazza (Comitato Magna Graecia): «Sì allo sviluppo, ma senza discariche di rifiuti pericolosi nel territorio»
18 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia la festa della mamma si celebra con una caccia al tesoro alla scoperta della mitologia
17 ore fa:A Schiavonea un convegno sul tema dell'educazione alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e servizi
20 ore fa:Majorana, presentato il piatto identitario per Odissea 2000
19 ore fa:Amministrative a Vaccarizzo, ecco la lista a sostegno di Antonio Pomillo Sindaco

Notte da incubo nella Sibaritide: a fuoco un ristorante e tre autovetture

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stata sicuramente un week-end intenso quello dei vigili del fuoco di Corigliano-Rossano e Castrovillati intervenuti su diversi incendi, quasi tutti di natura dolosa, avvenuti nella Sibaritide. Gli ultimi in ordine di tempo, il rogo divampato in un noto ristorante dei Laghi di Sibari che ha distrutto l'area deposito della struttura ricettiva e la cambusa e un'autovettura nel borgo marinaro di Schiavonea. Entrambi gli eventi si sono verificati stanotte e sul posto sono intervenute proprio le squadre dei Vvf dei due distaccamenti territoriali.

Ai Laghi di Sibari, la notte scorsa, l'azione più critica, di sicura matrice dolosa,che avrebbe potuto provocare danni ancora più ingenti se la vigilanza che presidia l'area marina non avesse avvisato in tempo i soccorsi.

Ma l'anonima incendi ha colpito anche il centro storico di Cassano. Nella notte tra sabato e domenica scorsi nel cuore del centro storico della cittadina delle terme è stata data alle fiamme una Seat Leon. Il rogo oltre a distruggere interamente la berlina ha attinto e irreversibilmente danneggiato anche una Smart parcheggiata nei pressi.

Su tutti i casi indagano i carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano, guidata dal maggiore Gianmarco Filippi, e della Compagnia di Cassano jonio, diretta dal capitano Michele Ornelli. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.